Il calduccio del sole che batte sulla vetrina in queste insolite giornate di febbraio, proietta i miei pensieri alla primavera ed esce così sul mio viso un  grande sorriso. 

Sorrido anche perché ad aprile andrò una settimana a New York, è la mia terza volta nella “City”, ma l’attesa è trepidante come la prima.

Mi sento già carica e pronta a calarmi nuovamente nell’atmosfera della Grande Mela che mi calza a pennello come nessun altra città al mondo. A pensarci bene è un luogo che calzerebbe un pò a tutti, New York è così ricca di scorci ed atmosfere molto diverse e contrastanti da far sentire a proprio agio persone dai caratteri più diversi.

E’ una città aperta, caotica, veloce da un lato, ma appena giri l’angolo  il tempo si dilata, diventa poetica, romantica, piena d’arte…

Ci sono talmente tanti luoghi must da visitare che occorre frenare la trepidazione e fermarsi a riflettere un attimo su cosa non vogliamo assolutamente perderci, ricordando che New York non è solo Manhattan. 

La  città è suddivisa in cinque grandi Distretti, chiamati Boroughs, oltre a Manhattan troviamo il Bronx, Brooklyn, il Queens e Staten Island.

Per la mia seconda volta il viaggio sarà tutto al femminile, infatti è una città che se al primo pensiero può creare apprensione per due ragazze giovani,  allo stesso tempo vi dico per esperienza, che mette assolutamente a proprio agio anche donne che viaggiano da sole.

Con le giuste accortezze, che ognuno di noi dovrebbe assumere quotidianamente anche dove vive, la città è assolutamente fruibile divertendosi e allo stesso tempo sentendosi tranquilli.

L’inglese in un ambiente così cosmopolita  non sarà un ostacolo, mettetevi alla prova e  vi sembrerà di fare un corso super accelerato e in qualche ora vi troverete a pensare come un vero newyorkese.

Per chi non se la sente comunque di andarci da solo la soluzione migliore è un tour accompagnato

Ve ne suggeriamo uno stupendo che vi permetterà di vedere un po’ di tutto in meno di una settimana:

Il tour parte l’8 aprile da Milano con ritorno il 13 e  comprende: 

Volo intercontinentale Milano Malpensa/ New York e ritorno  

Trasferimenti da/per l’aeroporto 

Accompagnatore  dall’Italia per tutta la durata del viaggio 

4 pernottamenti presso hotel Ameritania (cat. Turistica Sup.) in camera doppia con prima colazione 

Pasti come da programma: 1 cena in un ristorante tipico Planet Hollywood; 1 cena presso il famoso ristorante Bubba Gump; 1 cena in birreria americana e 1 cena presso il prestigioso ristorante giapponese Benihana 

Trasporto privato per le escursioni e visite guidate da programma effettuate da eccellenti guide locali.

Il costo totale del viaggio sarà di euro 2240  per persona in camera doppia, tasse e assicurazione incluse.

Una bella idea di viaggio vero? Contattateci per saperne di più

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.