Tizi scrive:
I viaggi si vivono tre volte: c’è la programmazione e l’attesa, il viaggio vero e il ricordo.
L’ultimo, per me, è forse il più significativo, perché il ricordo non finisce, rimane lì impresso nella nostra mente e nel cuore per sempre.
Ecco, è proprio il ricordo dei viaggi fatti, alcuni in particolare, che ha tenuto viva la mi passione per essi in questi mesi, mesi in cui si è potuto viaggiare solo con la mente.
Prezioso vero?! Tanto, tantissimo! in questi mesi ho viaggiato così, tra le emozioni di momenti già vissuti. Un ricordo indelebile è quello in cui per la prima volta in vita mia ho preso una tavola da surf e mi sono lanciata tra le onde della spiaggia infinita di Kuta sull’isola di Bali; incredibile, non avevo idea di come si facesse, infatti la prima onda ha sbalzata in aria me e la tavola…un ruzzolo allucinante, mi sono fermata? Nemmeno per sogno e ho “surfato” per una settimana intera, piena di lividi ma felice come non mai!!!
Dovremmo avere tutti ricordi come questi, a cui affidarci in momenti come quelli che stiamo vivendo, i bei ricordi ci aiutano a fuggire per un attimo dalle angosce e dalle paure.
In questo anno molti dei nostri progetti sono stati improvvisamente distrutti, ma solo, io credo, per far spazio ad altri nuovi e diversi.
I ricordi di luoghi incredibili mi hanno dato la spinta per pensare che ricostruiremo e ripartiremo (letteralmente). Come in tutte le vicende umane le cose hanno un inizio ed una fine, tutto questo ci cambierà, ma finirà, è quindi tornato il tempo di sperare e sognare, sognare la prossima meta…che forse è più vicina di quanto immaginiamo.
Stay safe and keep dream new travel!
Tiziana