http://www.isalei.it/mag/wp-content/uploads/3227_1130016405195_1070776583_378563_6470619_n.jpg

3227_1130016405195_1070776583_378563_6470619_n

Alessandro e Sofia

Parola di Alessandro e Sofia 🙂  Alessandro ha affrontato il suo primo volo a tre mesi, con la sorellina poco più grande, godendo di una parentesi estiva in pieno inverno a Mauritius e da allora  i due bimbi non hanno mai smesso di viaggiare come succede ai veri viaggiatori.

Guardate la loro aria euforica nei panni dei ranger dei parchi USA, compresi nella parte si sono divertiti un sacco ad ammirare animali e luoghi come in un cartone animato. Fuso orario? I bimbi hanno capacità di adattamento molto più sviluppate degli adulti, li vedrete correre nei corridoi dell’aereo quando voi non riuscite a tenere gli occhi aperti, scoprirete il loro gusto per un cibo nuovo e insolito che non avreste mai immaginato.

Sappiamo per esperienza che alcuni genitori hanno ancora qualche remora a viaggiare con i bimbi, forse qualche consiglio in merito di chi lo fa abitualmente può servire a ridurre i timori. Samantha è espertissima in questo campo, da supermamma viaggiatrice con tre figli! Scegliere con cura la destinazione, le sitemazioni, e  sentire qualche “trucco” per viaggiare tutti insieme in serenità, vi stimolerà ad affrontare meglio il viaggio.

Alcuni genitori obiettano: ” ma poi il bambimo non ricorderà niente di Londra, New York.. o altro”  Non serve che ricordi i monumenti o i musei, ma rendetevi conto degli stimoli che riceverà e che lo aiuteranno ad aprire la mente e gli occhi!

I tour operator pensano alle famiglie e troverete interessanti proposte anche sotto il profilo economico.

Siamo qui per aiutarvi, come sempre.. 🙂.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

1 Comment

  • Pienamente d’accordo, quando ero piccola per un mese intero viaggiavo con la mia famiglia con un camper, forse non ricordo tutto delle città visitate (ma fortunatamente esistono le foto!) ma ricordo tanti momenti e sensazioni di quei viaggi…sono esperienze uniche che ci formano e adesso che non sono più una bambina la passione per i viaggi e’ cresciuta con me… Quando avrò dei figli li porterò certamente con me nei viaggi! è un’esperienza che voglio far vivere loro senz’altro! saluti da dimensione viaggio

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.