Giorgio a Isfahan

scatto a Isfahan

La nostra sete di bellezza non si sazia mai. E’ questa voglia che ci spinge al viaggio e che stimola la nostra curiosità. Come un bimbo che sale su uno sgabello per spingere lo sguardo oltre la siepe, aneliamo di scoprire angoli di mondo, nuove genti, diversità e meraviglie. La meraviglia e lo stupore nutrono il viaggiatore che torna al punto da cui era partito sentendosi diverso, ogni volta per sempre cambiato.

Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi

scriveva Proust, e la bellissima citazione campeggia pure stampata su accattivanti magliette, ne ho una anch’io!

Ma la bellezza non basta guardarla, ammirarla, desideriamo catturarla e poi, dato che non c’è gioia a tenerla per noi soli, desideriamo condividerla. E allora via! Che meraviglia! Foto e foto, decine, centinaia, migliaia di foto bellissime da mostrare ai nostri amici. Su Facebook, su Flickr o negli album tradizionali. Le immagini fissano luoghi d’incanto, sorrisi con gli amici, fatti speciali della nostra vita.

Nel momento stesso dello scatto, immaginiamo l’effetto che la foto farà sui nostri amici, sui nostri familiari al ritorno. Come il racconto del viaggio, le foto hanno una grande parte nel godimento di una vacanza o di un’avventura.

visita virtuale

Arounder

Le immagini del mondo condivise, sono un patrimonio di tutti. Così prima di decidere una meta o affrontare un viaggio già programmato, curiosiamo qua e là, cercando su Google, o negli album degli amici, oltre che nei siti specializzati.

Per questo vi segnalo un sito interessantissimo, in cui potrete trovare immagini stupende che sono più che fotografie, infatti vi consentiranno una visita virtuale della vostra città preferita: Arounder Fateci un giro, vi divertirete.

E non dimenticate di inviarci le vostre foto di viaggio, il gruppo Flickr si sta popolando e riempiendo di bellissime immagini. Vi aspettiamo!

.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.