[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZjLwB0AwxFA[/youtube]

Cari amici,

è da venerdì sera, dalla chiusura del BTO di Firenze, che ho in mente di scrivere questo post. Ho partecipato come relatrice al panel “Agenti di viaggi: usiamo internet”, per me è stato un momento importantissimo. Per la prima volta, alla terza edizione, il BTO ha messo il focus sulle agenzie di viaggi che coprono 90% del mercato del turismo e che sempre meglio utilizzano il web, dando ai viaggiatori la consulenza, l’appoggio, la sicurezza che spesso nella prenotazione solo online non trovano.

Mentre stavo seduta sul palco in attesa del mio turno, osservavo la platea gremita di giornalisti, esperti e guru del web, indefessi sostenitori delle tariffe flessibili su internet e rappresentati delle OLTA , cioè quei siti dove si prenotano voli e servizi online. Un po’ di emozione l’avevo, parlare davanti a quasi 600 persone e raccontarsi in 9 minuti non è facile e io sono un agente di viaggi, non un esperta di marketing, ma proprio un attimo prima di iniziare il mio discorso mi siete venuti in mente voi, tutti voi. Ecco la differenza.

Nuccia al BTO

tocca a me

Io avevo davanti agli occhi i vostri visi, avevo in mente le vostre storie.

Così raccontando come usiamo internet per comunicare con voi, mi veniva in mente Monica che è in attesa di Martina, pensavo a Chiara, a Niccolò, a Antonio che non vede l’ora di tornare a New York, a Angela che ci ha mandato foto bellissime, a Giuliana che non si perde un post di questo blog, a Nadia, Andrea, Carlo, Mariarosa, Erika, a Elena che è riuscita a realizzare il suo sogno, a Paola che ha una voglia matta di festeggiare il Natale al caldo, a Marisa che ha 3 bambini e  a Simona che viaggia da sola, siete centinaia, non posso citarvi tutti, ma voi sapete che mi ricordo di voi e delle vostre storie.

Insieme a voi, come fossimo una sola squadra, ho affrontato il mio compito e credo di aver fatto un buon lavoro.

Grazie quindi a tutti voi che ci date fiducia e amicizia, grazie a Paolo Mezzina per avermi invitata, grazie a Francesco Granese per l’amicizia e  la stima che mi dimostra, grazie all’organizzazione del BTO perfetta grazie a Chiara, grazie ai ragazzi di Digital Natives per il supporto eccezionale, grazie ad Alberto Frea che mi ha seguita con passione ed entusiasmo. Grazie a tutti coloro che mi hanno seguita da casa e mi hanno manifestato il loro apprezzamento. E’stata un’esperienza bellissima!

ecco le immagini

.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

2 Comments

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.