sapori dal mondo

Cinzia e un panino Usa

Vi sarà certamente capitato, una volta tornati a casa, di sentire nell’aria un odore particolare, un profumo, che immediatamente evoca sapori di cibi gustati lontano e che in un attimo vi fa rivivere l’intera situazione di allora. Se durante un viaggio i nostri sensi si appagano di immagini e  suoni, i sapori e profumi dei piatti caratteristici non sono da meno.

Assaggiare e apprezzare la cucina di un paese con le sue tradizioni e peculiarità è una parte essenziale del viaggiare, lo dimostrano le tante fotografie di piatti ricolmi che sono sempre presenti nei nostri album, quasi a volersi portare a casa il sapore oltre che l’immagine di quelle delizie. Ne abbiamo parlato in “Buono da Mangiare”, cose strane, cibi insoliti, gusti inesplorati, faranno parte per sempre dei nostri ricordi e delle nostre conoscenze.

sapori dal mondo

spiedini messicani di Silvia

Per questo abbiamo deciso di dedicare una categoria di questo blog ai “sapori dal mondo”, per raccogliere le vostre e le nostre esperienze culinarie in viaggio, rintracciare le ricette, e soprattutto segnalarvi i cibi da non perdere se vi recate in un certo luogo. Come sempre sono fondamentali i vostri consigli e il racconto delle vostre esperienze, contattateci e raccontate!

.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.