Ho trovato finalmente il tempo per fare le cose per bene: una bella doccia calda col sapone nero e poi l‘olio di argan sulla pelle, sono soddisfatta e mi sento bene. Se l’olio manterrà le sue promesse benefiche vi racconterò!

erboristeria Marrakech

Barattoli

Appena arrivate in Marocco, leggendo il programma impegnativo che avevamo di fronte, sussurrata, si sentiva la magica parola: argan. Avremmo trovato il tempo per comprare l’olio? Eh sì, lo abbiamo trovato! Faysal ci ha accompagnate in un’erboristeria di Marrakech, l’Herboristerie Bab Agnaou. Tra i barattoli con i tappi colorati ben esposti alle pareti e contenenti erbe e radici, ci siamo sedute e un signore ci ha spiegato tutte le proprietà dell’argan.

.

About the author

Nuccia Faccenda

13 Comments

  • Ciao! Devi sapere che sono una attiva sostenitrice dell’olio d’argan! Oltre all’ uso cosmetico, da usare sulle punte dei capelli, al sole e’ fantastico ed è anche un ottimo cicatrizzante! Si..cicatrizzante perchè nella fase in cui la pelle si sta riformando,se applicato regolarmente non fa formare la cicatrice…lo sapevi? La ditta migliore in Italia che tratta questo prodotto allo stato puro è L’erboristeria magentina. Bacio bacio

  • Ciao, io sono stata in quella erboristeria e ho trovato una crema sensazionale. Peccato che avesse detto di avere anche il sito le riordinare i prodotti ma io non riesco a trovarlo. Per caso tu lo conosci? Potresti aiutarmi? Grazie mille

    • Hai ragione Cinzia, infatti come vedi non ho inserito il link, non ci resta che tornare in Marocco!!!
      Comunque provo a cercare un recapito e aggiorno l’articolo. Ciao!

      • Ciao Paolina e Nuccia,

        sono stata anch’io nell’Erboristeria BAB AGNAOU di Marrakesh a Maggio del 2013; ora ho quasi finito le mie sorte di Olio di Argan e non potendone più fare a meno ho provato a cercare su internet e sono capitata qui….Io ho la mail e il fax dell’Erboristeria pero’ non ho mai provato ad ordinare nulla, penando ai costi di spedizione alti…… questi i recapiti herboristeriebabagnaou@hotmail.fr fax 212 (0)524391641. Se qualcuna di Voi e’ interessata potremmo unirci ed inviare un ordine comune dividendo le spese….Voi di dove siete? Io vivo a Varese

  • Ciao anch’io a Dicembre di quest’anno sono andata a fare un giro all’erboristeria Bab Agnaou. Ho acquistato olio di Argan, una crema portentosa contro i dolori articolari, profumi deliziosi ed un rossetto naturale dal colore fantastico che usano le donne marocchine. Mi sono trovata bene con questi prodotti e devo dire che soprattutto l’olio di argan lascia la pelle stupenda e ben protetta. Oggi ho fatto un impacco sui capelli visto che i miei sono proprio riccioli ribelli molto crespi. Vi saprò dire qualche cosa di più. Mi avevano dato un opuscolo con il numero di Fax per le ordinazioni ma non riesco più a trovarlo……ma faccio prima a fare un salto nel bellissimo e coloratissimo Marocco, sono stata davvero bene, coccolata dalle Spa e dal cibo fantastico.

    • Cara Paolina,
      hai proprio ragione, anch’io ci tornerei subito e non è detto che non lo faccia. Se volete partire io sono qui 🙂
      Ciao!

  • Stò cercando di contattare l’erboristeria, spero di riuscirci visto che i prodotti che avevo comprato non sitrovano da nessuna parte.
    Sono stata in Marocco a settembre del 2012 e ci tornerei subito. Mi aiutate a contattare l’erboristeria?
    Ciao Renata

  • ciao, sono rientrata il gg.3 gennaio dal tour del sud e le kasbah……bellissimo ve lo consiglio proprio! in erboristeria bab agnaou a Marrakech ho anche acquistato oltre all’olio di argan la polverina Paradiso (che a detta loro è afrodisiaca) ricordate da cosa è ricavata per caso!
    grazi

  • Chi mi da l indirizzo o il sito web dell Erboristeria Bab Agnou o o indicazioni per arrivarci da Piazza Jemaa el Fna?
    Grazie

Leave a Comment