Sono tornata lunedì notte dal Kenya, dal bellissimo viaggio per Lailai Onlus con le mie splendide compagne: Valentina, Milly e Stefana. Un viaggio sempre speciale, fitto fitto di impegni, bellezza e mete da raggiungere. Dopo il volo tranquillo con Blu Panorama siamo arrivate a Diani, allo Sheshe Beach, delizioso villaggio sulla spiaggia di Tiwi.

Appena il tempo di prendere possesso delle nostre camere ed è arrivato il maestro Jamali della scuola di Ukunda. Con lui abbiamo concordato gli acquisti di libri di testo e materiale didattico da fare a Mombasa. Questo è il nostro obbiettivo principale: portare il sostegno di Lailai Onlus alla scuola Mwakigwena.

Ma è anche la nostra vacanza, ed è il modo speciale con cui opera Lailai, ognuno di noi si paga la vacanza in Kenya e dedica due giorni all’attività dell’associazione, in questo modo tutte le risorse possono essere dedicate al progetto solidale. Potete farlo anche voi!

Siamo partite per un safari emozionante alle Taita Hills e Lumo Sanctuary, siamo passate a salutare Michela al Mashariki Camp, e abbiamo dormito al Lion Bluff, stupendo lodge dalla vista mozzafiato. Poi a Mombasa nel magazzino del sig. Kakhi abbiamo fatto provvista del materiale per la scuola. A notte siamo rientrate in hotel, esauste e felici.

La giornata a Mwakigwena è stata fantastica come sempre. Quest’anno con noi c’era Valentina, 15 anni, desiderosa di conoscere l’Africa e di confrontarsi con gli studenti della scuola. E’ stato un successo! Un’esperienza unica per Valentina, un incontro interessante e carico di sentimenti ed emozioni. Tanta gioia, tanta allegria, canzoni e chiacchiere, una bellezza! Abbiamo consegnato il materiale e libri e abbiamo commissionato i banchi per i bambini, poteranno incisa a fuoco la scritta Lailai.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0qNrPyHNJbk&feature=g-all-u[/youtube]

Negli ultimi giorni il mare caldo di Diani ci ha offerto il meritato riposo e un po’ di abbronzatura, abbiamo riso tanto, ci siamo divertite e ci siamo sentite orgogliose del lavoro svolto, felici dei sorrisi e degli abbracci ricevuti a Ukunda. Portiamo a tutti voi il grazie grande grande dei bambini della scuola Mwakigwena, la prossima volta venite con noi, sarà a marzo, aspettiamo le vostre adesioni!

 

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.