Mentre la mia città si riempie di profumo di tartufi, di turisti e di nebbiolina, mi preparo alla partenza per il Kenya di venerdì prossimo. Sono entusiasta, abbiamo composto un’ottima squadra per portare a compimento la missione di Lailai Onlus, l’associazione di cui sono presidente e fondatrice.

Il nostro obbiettivo è portare sostegno con materiale didattico e libri di testo alle scuole di Ukunda ed Eshu. Sarà un viaggio avventuroso e ricco di emozioni, con tanto lavoro da fare e un po’ di tempo per godere delle bellezze del Kenya e del sole.

Abbiamo già fatto gran parte del lavoro di preparazione, comunicando intensamente con Jamali, il nostro referente e direttore didattico, abbiamo già ordinato i libri di studio e molto del materiale necessario. Ci recheremo subito a Mombasa per ritirare gli scatoloni e perfezionare gli acquisti e poi andremo a consegnare tutto alle scuole. Eshu si trova a una cinquantina di chilometri dalla costa e la strada non sarà proprio liscia.. ma sarà emozionante raggiungere questa scuola che si trova in un’area rurale e ha bisogno di molto se non di tutto.

Siamo tutte orgogliose di poter mettere in atto un’azione importante  che è resa possibile dal vostro sostegno, dalla vostra vicinanza e dalla vostra generosità. I viaggiatori di Isalei sono sempre in prima linea per Lailai, per questo vi racconteremo ogni dettaglio del viaggio, perchè possiate essere fieri e certi che le vostre donazioni siano state utilizzate nel migliore dei modi.

Seguite il blog di Isalei, di Lailai Onlus e la pagina Facebook dell’associazione, condivideremo con voi grandi emozioni!

 

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.