Con Francesca a Natal

Nuccia e Francesca sulle dune di Genipabu

Dedico il racconto del mio viaggio a Natal a Paola e Alessandro, in special modo a Paola che mi ha fatto tante domande ed era un po’ perplessa per la scelta di Alessandro di fare una vacanza in Brasile. Si parla di Brasile e subito si pensa alle bellezze naturali, a Rio, a Copacabana e pure alle ragazze splendide che animano le notti di samba. Brasile sinonimo di trasgressione e per Paola di gelosia.Ma in ogni paese si trova ciò che si cerca, comunque Natal è un ottimo compromesso tra divertimento, mare, natura e vacanza in famiglia.

Il mio viaggio era un educational, cioè un viaggio di istruzione per noi agenti, per visitare strutture e renderci conto di prima mano dell’ambiente, per consigliare i clienti con cognizione di causa. Oltre a tutto questo è stata una vacanza divertentissima e molto intensa. Risiedevamo al DBeach, ospiti di Dimensione Turismo, a Ponta Negra al fondo della baia di Natal. Il villaggio è graziosissimo, composto di tante casette bianche e azzurre disposte a terrazza sulla collina. Dalla mia camera una vista splendida sulla baia e le dune. Il cibo ottimo e l’atmosfera familiare, divertente e rilassata.

Un ambiente adatto a tutti, alle famiglie con bambini alle coppie e ai single in cerca di divertimento. Ogni sera, nel teatro spettacoli pieni di allegria e a poca distanza si trova la Rua do Salsa, lì sì che ci si immerge nella baronda della notte do Brasil, musica e locali pieni di gente di tutti i tipi. Mi hanno portata a vedere anche quella e allora forse consiglierei alla gelosissima Paola di non andarci troppo spesso! 🙂

In una settimana abbiamo fatto tutte, tutte le escursioni possibili da Natal, bellissimo. Siamo stati a scorazzare sulle dune di Genipabu con le bunebuggy, musica a manetta e panorami da urlo. Mi sono pure rotolata giù da una duna al tramonto, che risate! Siamo stati sulla spiaggia di Pipa, una spiaggia infinita, paradiso dei surfisti e a visitare una fazenda a cavallo e calesse. Ancora penso al gelato di passion-fruit.. mmm…sublime!

Nuccia a Natal

Sipaggia e caipirinha

E poi la musica, dappertutto, e i sorrisi della gente. Sulla spiaggia vivace di Natal abbiamo bevuto la caipirinha dai bar ambulanti e il succo di cocco e rum mentre i bambini si esercitavano con le tavole da surf.

Paola, vai tranquilla, sarà una vacanza bellissima!.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.