In questi giorni in agenzia si parla molto di parchi USA, sono molti gli sposi che desiderano inserire l’itinerario dei parchi dell’ovest nel viaggio di nozze, chi in auto, chi con un tour accompagnato. E non solo sposi, gruppetti di ragazze intraprendenti, giovani e famiglie. Possiamo dire che siano la destinazione più gettonata del momento. Il rapporto dollaro/euro aiuta certo, ma soprattutto vedo voglia di esplorare, vedo voglia di natura e di grandi spazi.
E’ un viaggio che ho fatto diverse volte e da poco ho portato tutta la famiglia in giro per i parchi più suggestivi. Cinque giorni in auto tra scenari da film, con i più piccoli calati completamente nei panni dei ranger, un vero spasso. Il momento particolare che vi voglio raccontare è la tappa al Bryce Canyon, il mio preferito. Senza togliere meraviglia al Gran Canyon, Bryce Canyon vi conquisterà. A me piace perchè è un parco relativamente piccolo, più che un canyon è un anfiteatro naturale, pieno pienissimo di guglie e pinnacoli dai colori incredibili. Massi in equilibrio precario prendono forme incantate tra la roccia. E’ anche facile ammirarlo, in quattro punti panoramici è possibile abbracciare tutta la bellezza del Bryce. Noi siamo arrivati verso mezzogiorno da Zion e il sole sui pinnacoli creava giochi di luce stupendi. Abbiamo dormito all’interno del parco e al mattino..che sorpresa! Nella notte è caduta la neve!
I bambini erano eccitatissimi e felici e subito siamo corsi a vedere l’effetto della spolverata notturna sulle rocce. Uno spettacolo meraviglioso! Come se un mago pasticciere avesse spolverato di zucchero a velo i suoi bastoncini di cioccolato. E allora foto, foto, foto..per catturare quella visione magica.
Un regalo inaspettato della natura, uno scatto fotografico che da solo valeva il viaggio.
.



Hai ragione Samy, Bryce è anche il mio preferito! Davvero suggerstivo! Belle foto complimenti!