piazza Tian 'An Men

foto rubata

C’è chi viaggia per scoprire, chi per divertirsi, chi per riposarsi e chi viaggia per lavoro. Tra i tanti nostri clienti ,che ormai sono diventati anche amici, c’è anche di chi viaggia per passione, per il proprio lavoro e per il viaggio in sè. Un po’ come facciamo noi, c’è chi anche quando è in vacanza coglie le opportunità utili al lavoro e viceversa, cioè viaggiando per lavoro non perde il gusto della scoperta e apprezza ciò che vede, assaggia o ascolta.

Se poi ci racconta tutto, allora è fantastico! E’ il caso di Enrico, titolare con la sua famiglia dell’Azienda agricola Rivetto, che si definisce un “winetrotter” proprio per il suo continuo viaggiare per il mondo per promuovere il suoi ottimi vini. Sono fantastici, ce li ha fatti assaggiare!! Da qualche tempo tiene un blog interessantissimo “Dalle nostre vigne” è l’unico nel suo genere e noi lo seguiamo con grandissimo piacere, anche perchè, oltre all’amore per il vino e per le nostre colline, ci sentiamo coinvolte nei racconti, visto che i viaggi li abbiamo organizzati insieme.

Il blogger Enrico
Enrico blogger

Guardiamo con curiosità le foto e i filmati che pubblica e condividiamo con soddisfazione i suoi successi. Il post di oggi ci ha entusismate, la foto di riferimento è quella che vedete, c’è una bottiglia di vino fotografata in piazza Tian ‘An Men, bellissima e noi sorridiamo visto che per il viaggio in Cina c’è pure il nostro zampino e che per fortuna l’impresa non ha avuto conseguenze strane.

A Enrico i nostri complimenti e l’augurio che il suo desiderio di invadere la Cina con i vini delle Langhe si avveri!

E voi? Raccontateci perchè viaggiate.

Update 13/06/2010: come promesso Enrico tornato in Italia ci racconta la sua esperienza, soprattutto alle prese con la cucina cinese, racconto ben documentato da immagini e video, leggete il suo post “Cibo a Pechino”

.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.