3496085639_fa2ffc3f11

in viaggio

Una meta più stuzzicante dell’altra, tour dai nomi che stimolano la fantasia e la voglia di viaggiare, Qualche esempio: “Terre, profumi e cicale” è l’invito per visitare la Provenza, o “ Le pittoresche città incantate” da Innsbruck a Oberammergau, cultura e paesaggi verdissimi.

Interessante per molti potrebbe essere un Tour della Borgogna, o un giro tra i Castelli della Baviera, o perchè no La Foresta Nera, terra magica di folletti e boschi immensi. Itinerari che promettono frescura, natura e deliziose attrattive artistiche e culturali..

C’è chi decide di rimanere in città nei mesi più caldi per scelta, dedicando alle vacanze altri periodi dell’anno, chi invece ci rimane per necessità, magari preso dal lavoro o costretto dalle esigue risorse.

Ma è inevitabile per tutti respirare lo spirito vacanziero che occasionalmente coinvolge gli amici, i figli o soltanto si assapora in tv o ci prende ammirando un rosso tramonto sulle colline di Langhe e Roero. Emerge la voglia di evadere, il desiderio di una fuga interessante, anche breve, ma che lasci un segno nella nostra estate 2009. Magari non si è organizzato nulla e i giorni a disposizione sono pochi. Ma il modo per una vacanzina interessante, comoda e poco impegnativa c’è.

Con tre, quattro, cinque giorni a disposizione, si può fare un tour emozionante, senza spingersi troppo lontano e accompagnati e seguiti per un itinerario stimolante e pieno di sorprese. Aggregarsi ad un tour accompagnato consente di ottimizzare il tempo del viaggio e se il tempo è poco questo è un aspetto molto rilevante.

Avere una guida che a colpo sicuro, con esperienza vi conduce per mano a vedere le bellezze, le attrattive del luogo è fondamentale, bello anche fare il viaggio in compagnia, si condividono emozioni e si creano nuove amicizie. Questi tour si effettuano in bus e ci sono partenze dalla maggior parte delle cittadine della nostra provincia. Basta scegliere l’itinerario che si preferisce e verificare le date di partenza, gli organizzatori penseranno a tutto il resto. Viaggiando in gruppo si risparmia e ci si diverte di più!

Al ritorno dal vostro viaggetto avrete molte più cose da raccontare di chi è stato via un mese intero e siamo certi che ripeterete l’esperienza.

.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.