Sapete che sono mamma di due ragazzi meravigliosi, Giorgio ed Eugenio, che viaggiano parecchio, gliel’ho insegnato io, quindi non c’è da stupirsi. Sono molto diversi tra loro, sia caratterialmente che fisicamente e nella scelta delle loro mete. Giorgio, il maggiore, tra poco partirà per la sua terza volta in Libano, mentre Eugenio è appena tornato da Miami. In attesa del rapportino sul Medio Oriente, scopriamo quello di Eugenio, sanno ambedue quanto sia importante per noi e per voi avere notizie fresche! Eugenio vive e lavora a Londra, si meritava una vacanza!
Il suo racconto è pieno di entusiasmo e le fotografie che ha condiviso con noi trasmettono tutto il brio e il divertimento dei giorni e delle notti in Florida. Quindi non aspettatevi immagini di spiagge tranquille o di palazzi e monumenti, è la vita notturna, la nightlife di Miami la protagonista, seguita dal relax sui bianchi lettini del Nikki Beach.
Proprio il Nikki Beach è una delle location che Eugenio ci consiglia, bellissima la spiaggia di giorno e poi la discoteca la domenica sera, è la serata più cool della settimana! E’ importante sapere come muoversi in una città così ricca di attrazioni e di occasioni di divertimento. Le sere in cui i locali si animano sono soprattutto quelle del week-end, ci si può rivolgere al consierge dell’hotel per essere bene informati sulle feste e spesso è possibile avere in anticipo i biglietti di ingresso, così non si fa la coda. Chiedete informazioni a chi vive in città, ai tassisti, ai ragazzi della vostra età.
Nightlife, i consigli di Eugenio
Non si può mancare ai “pool party“, le feste organizzate nelle piscine di alcuni grandi alberghi, una delle più suggestive è alla Plunge lounge sul tetto vista oceano, stupenda. Moltissimi sono gli eventi come il Pearl sundays al Nikki e le discoteche, tra queste il B.E.D, davvero originale, si balla sui letti! E’ il Set la discoteca perfetta nei week-end. L’entrata in discoteca può costare dai 10 ai 25 dollari, poi ci sono le consumazioni. Attenzione che viene fatta molto caso al rapporto numerico tra ragazzi e ragazze, se siete due o tre maschi potreste avere difficoltà ad entrare senza avere amiche con voi. Nessun problema nel caso inverso, come sospettavamo. Approfittatene per far conoscenza con ragazze e ragazzi che stanno per entrare in gruppo. Se prenoterete un tavolo (costo tra i 300 e 400 dollari con una bottiglia) non avrete problemi.
Ci facciamo raccontare anche dei ristoranti che i ragazzi hanno provato, credo di poter dire che il loro preferito sia Barton G. , con i cocktail fumanti, ci metteranno l’azoto liquido? Mah! Fantastica la vasca da bagno gigante di Barbie piena di cioccolato fuso in cui pucciare marshmallows e spiedini di frutta. E poi il Prime, in questo caso ha giocato un grande ruolo la barista molto brava e carina! Consiglio dei ragazzi: ordinate una sola portata, sono piatti unici già molto abbondanti in tutti i ristoranti, a meno che non vogliate poi chiedere la “doggy bag” e portarvi via gli avanzi della cena.
Mare e shopping
A Miami d’estate fa caldo, anche parecchio caldo, meglio preferire un hotel con piscina e poi approfittare dell’aria condizionata, ma attenti che nei locali soffia potente da bocchettoni giganti! Anche il mare è bello caldo, si possono fare escursioni piacevolissime, come passare una giornata intera alle Bahamas o andare in barca a fare il bagno con i delfini.
Se amate lo shopping! Lincoln Avenue e Collins Avenue sono piene di negozi, bar e ristoranti .E se dopo aver ballato, bevuto, nuotato e fatto acquisti, desiderate un alito di bellezza, sulla Lincoln trovate la Galleria d’arte Britto, non perdetevela!
Una meravigliosa vacanza a Miami, non c’è che dire!