Io adoro le piscine! Amo da impazzire il mare, ma è anche piacevole rilassarsi nell’acqua dolce, fresca e trasparente di una piscina, soprattutto se nessuno ne increspa la superficie. Non sono la sola, anzi c’è chi la piscina la vuole godere anche alle Maldive! Che ne dite allora di queso prodigio di architettura? Sopra le tre torri del Marina Bay Sands ecco la piscina più incredibile: costruita a 200 metri di altezza, lunga 150 metri, a sfioro sulla vista spettacolare dello skyline di Singapore, qui sì, si può toccare il cielo con un dito!
Il nuovissimo complesso è ora il più grande dell’Asia, nelle tre torri 3 hotel con circa 3000 tra camere e suite, un casinò, 5 ristoranti, centinaia di negozi e 2 teatri. E sul tetto, messo lì come un grande vascello il Sands Sky Park con la stupenda piscina Infinity, che nome meravigliosamente appropriato! Fa un po’ pensare alla nave volante delle favole. Le dimensioni del Park sono incredibili: 12,400 metri quadrati con 250 alberi e 650 piante, al 55° piano! Più in alto della Tour Eiffel!
Pensate che costi una pazzia dormire al Marina Bay di Singapore? Non è così, le camere costano da 200 a 400 euro a notte, quelle standard, abbastanza in alto per godere del panorama, poi certo ci sono le suite.
Singapore vale sempre una visita, ma visto che ora c’è Infinity e che da maggio a settembre è la stagione migliore, quasi quasi ci faccio un pensierino e ci torno.



