Ukunda, è un piccolo villaggio a pochi chilometri da Diani, in Kenya. Tre anni fa, durante un viaggio straordinario in Africa, Dante, Roberto, Giorgio ed io, siamo stati a visitare la scuola del villaggio. Un’esperienza unica e commovente. La scuola è stata costruita dal Rotary e funziona benissimo, è frequentata da più di 300 bambini che arrivano da ogni parte e con ogni mezzo di trasporto.
L’edificio è molto semplice, grandi aule spoglie, banchi di legno grezzo, materiale di consumo scarso o inesistente. I bambini si passano i pochi libri in swahili gli uni con gli altri per poter studiare, ma hanno una luce negli occhi che ti incanta. Siamo stati immediatamente conquistati e abbiamo deciso di fare il possibile per portare un po’ di aiuto a quei bambini. Abbiamo immaginato per loro cose semplici, come quaderni colorati, quelli che si trovano lì sono tutti uguali, sottili e tristissimi. Servono penne e matite, cartoncino, forbici, colla, libri cose così.
Dal momento del nostro ritorno in Italia abbiamo sparso la voce tra i nostri viaggiatori e abbiamo trovato una grandissima voglia di partecipare al nostro progetto.
Adesso torniamo ad Ukunda e andiamo a comprare ciò che serve alla scuola. Noi siamo pronti e voi?
Ecco il programma: partenza da Milano il 13 settembre, volo speciale per Mombasa e trasferimento a Watamu, al Twiga Beach Abbiamo pensato a una settimana in un bellissimo resort sulla spiaggia, da cui è possibile fare escursioni allo Tsavo e nei dintorni. Un giorno sarà dedicato interamente alla scuola.
Il costo sarà di 1160 euro a persona, per il volo, il trasferimento e una settimana in soft all inclusive al Twiga, comprensivi di tasse e assicurazioni. Le escursioni, i safari e la visita alla scuola sono facoltative e quindi calcolate a parte.
Più siamo, meglio sarà, potremo portare ai bambini più cose dividendole tra i bagagli di tutti. Karnak, il nostro fornitore di cancelleria ci ha offerto tutto ciò che riusciremo a portare!
Allora non perdete l’occasione di fare un bellissimo viaggio in Kenya, con la vostra agente di viaggi preferita, io! A un costo conveniente e con la possibilità di abbinare la scoperta di un paese straordinario a un contatto vero d’affetto con i bambini della scuola di Ukunda.
Accertatevi di avere il passaporto valido e contatteci subito. Sarà una bellissima vacanza.
Un grazie a tutti gli amici di Isalei e di Andrea Fanan che hanno sostenuto il progetto e a Antonino Freni, il mio caro amico di Viaggiland African Safari che ha contribuito alla realizzazione del nostro viaggio.


[…] here: Ukunda, dalle parole ai fatti, partiamo! Bookmark It Hide Sites $$('div.d211').each( function(e) { […]