vacanza maldive

Valeria a Bathala

Una settimana alle Maldive a dicembre è quel che ci vuole per una fuga dal freddo dell’inverno. Il desiderio di Valeria era precisissimo: una vacanza di mare e sole, tranquillità, relax e natura. Bathala è tutto questo.

L’isola piccolina (260 x 150 metri) si trova nella parte nord dell’atollo di Ari e si raggiunge in circa 20 minuti di idrovolante o 90 minuti di barca veloce. Noi consigliamo l’idrovolante quando il trasferimento in barca supera i 40 minuti e infatti Valeria e il suo ragazzo hanno approfittato del piccolo aereo che ha offerto loro una panoramica unica sul mare delle Maldive.

Maldive atollo

Bathala dall'idrovolante

Sull’isola ci sono solo 48 bungalow, tutti sul mare. Sono arredati con semplicità, il bagno è in parte all’aperto, “Siamo immersi nella natura” è stato il primo commento di Valeria. Nella parte del bagno open air, fioriscono fiori rosa e i gechi passeggiano, intorno una vegetazione rigogliosa, si sente a un passo il rumore del mare e non c’è mai bisogno di tenere le scarpe ai piedi.

Sabbia bianchissima e mare trasparente. A Bathala tutto e tranquillo, i lettini degli ospiti sono numerati, ognuno ha il suo e lo può posizionare in qualunque parte della spiaggia che circonda l’isola da ogni lato. La laguna è splendida e il reef è a un passo, un piccolo paradiso.

mare maldive

nature

Il trattamento a Bathala è all incusive, uno dei pochi resort che offre il tutto incluso,  Valeria ci ha raccontato che il cibo è ottimo ed è bellissimo farsi apparecchiare la tavola sulla sabbia in riva al mare per una cena romantica a lume di candela.

La valutazione di Valeria della vacanza è positivissima, un ambiente semplice, reso speciale dalla bellezza autentica dell’atollo maldiviano.

.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.