[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ejKYqcxdhpc[/youtube]

Stamattina ci hanno tirate giú dal letto alle 9: “Presto, presto! Bisogna andare al ponte 2 per fare il controllo passaporti!” In un attimo ci siamo vestite e al volo abbiamo raggiunto il varco dognanale del porto per l’ingresso in Israele. Che emozione!

Da molto tempo desideravo venire in vacanza da queste parti e la giornata di oggi ha confermato che il mio desiderio era ben motivato.
Dal porto, io e Maria Luisa abbiamo preso un taxi e ci siamo fatte accompagnare al centro della marina di Eilat, abbiamo speso 5 euro e trovato un taxista gentilissimo. Il golfo è stupendissimo!! Eilat da una parte, Aqaba appena più in là ( 2 km al confine con la Giordania) e le montagne sullo sfondo. Non mi aspettavo un mare così calmo, trasparente e cristallino e nemmeno mi aspettavo di trovare 29 gradi, una meraviglia!

Con 7 euro ci siamo prese un lettino sulla bellissima spiaggia di Moses. Abbiamo subito iniziato a chiacchierare con lui e con Avi. Qui amano molto l’italia e il dialogo diventa subito caloroso e piacevole. L’amicizia di Moses che vedete nella foto, mi ha commossa tantissimo, quando gli ho detto della bellezza de suo paese, dell’amore che anche noi abbiamo per loro, lui mi ha stretto la mano tra le sue e mi ha ringraziata in modo che mi ha colpita al cuore.
Insomma sono sicura che torneremo presto e anche voi, fate un pensiero per un viaggio speciale in Israele.
Scrivo da un coffebar, qui in tutti i bar la wifi è gratuita, adesso andiamo a fare un giretto sul lungomare e a cercare l’hummus per la cena. Domani Aqaba, sarà un’altra storia, Petra ci aspetta.

In spiaggia insieme a Moses

.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.