Scrivo seduta nel salottino blu dell‘Harri’s Bar, ponte 6 della Costa Marina. Alla mia destra si vedono il mare e la costa di Safaga. È davvero bellissimo svegliarsi ogni mattina in un luogo diverso! Lo dico sempre ai viaggiatori in procinto di partire per una crociera, ma fare quest’esperienza di persona è esaltante. Ieri sera, mentre ci godevamo il bellissimo spettacolo a teatro e poi la cena, la Costa Marina ci portava in Egitto, percorrendo il golfo di Aqaba e oltrepassando la penisola del Sinai. Stamattina al risveglio, attraverso i grandi oblò della nostra cabina abbiamo visto il mare blu e scintillante di Safaga.
Da qui parte l’escursione per Luxor e Maria Luisa ne ha approfittato. Io invece, dato che a Luxor ci sono già stata, ho deciso di godere la nave e il sole brillante. Sono salita sul ponte più in alto e mi sono sistemata sul lettino, una meraviglia, caldo sole e brezza leggera, il mare blu con le montagne di diverse tonalità di ocra sulla costa. Sto apprezzzando sempre di più il mio viaggio su questa nave.
Vi parlo allora della Costa Marina.
Questa nave, costruita a Genova, ha una stazza di 24.440 tonnellate, ha 8 ponti e può ospitare 760 ospiti, più 391 membri di equipaggio. La mia cabina é la numero 308, sul ponte Venezia, il quinto. Sopra, al ponte 6 ci sono: il teatro, il bar in cui sono ora, negozi, il piccolo casinò e il ristorante grande. Il cibo è ottimo dappertutto e ogni angolo della nave è fruibile con assoluta libertà. Ci sono teli mare in abbondanza, una palestra, il centro benessere e salette confortevoli, per giocare a carte, per navigare in internet o rilassarsi. Non è tra le più grandi e più nuove della flotta Costa, ma io la trovo deliziosa.
Non occorre percorrere lunghi corridoi per spostarsi ed é molto accogliente. È perfetta per un itinerario come questo.
Ho parlato con molti ospiti, anche crocieristi esperti e tutti sono felici della loro vacanza, anch’io!
Ecco il video, guardate il buffet dei dolci di mezzanotte..fantastico!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hg3aRqH7rgk[/youtube]