isole Canarie

Tenerife

E adesso che il ministero degli esteri sconsiglia i viaggi a Sharm che faccio? Questa è la domanda più frequente in questi ultimi due giorni in agenzia. Anche se la situazione nella zona turistica del Sinai è tranquilla e i viaggiatori che si trovano in loco hanno riferito di stare godendo della loro vacanza normalmente, è pur vero che i presidi militari di sicurezza fanno un certo effetto e i voli che sono partiti ora per Sharm non avevano più di 10 passeggeri a bordo.

Molti tour operator hanno sospeso i voli speciali almeno fino al 10 febbraio e si procede quindi, secondo le regole, a riproteggere i viaggiatori su altre destinazioni. La meta più gettonata è Tenerife. A solo 4 ore di volo l’arcipelago delle Canarie offre sicuramente una valida alternativa vacanziera al Mar Rosso. Certamente in Egitto, il clima e il mare sono diversi, ma io ricordo di aver trascorso una bellissima vacanza a Playa de las Americas.

ll clima piacevole delle Canarie risente degli influssi dei venti caldi e le acque dell’oceano sono mitigate dall’influsso della corrente proveniente dal Golfo del Messico. Questo vuol dire che le temperature medie sono comprese tra i 18 e i 25 gradi, si può dire che  il clima generale di tutte le isole sia primaverile soprattutto nei versanti esposti a sud, tutto l’anno. La percentuale di umidità è molto bassa ed è dovuta principalmente agli Alisei che soffiano gran parte dell’anno.

Il divertimento non manca, le enormi piscine di acqua mare, i locali caratteristici, l’ottima cucina e i locali notturni, offrono svago per tutti i gusti. E’ un posto magico per l’abbronzatura. Si dice che sia uno dei luoghi più irradiati del pianeta, quindi anche se non sentirete troppo caldo, attenti alle scottature. Per lo shopping poi, è un vero paradiso. Manufatti di pizzo, moda e tecnologia, le Canarie sono zona franca.

L’acqua del mare è sempre “freddina” meglio utilizzare le piscine. Tra febbraio e marzo si festeggia un carnevale fantastico, se riuscirete ad assistervi sarà una festa veramente da ricordare.

(foto di Maduroman)

.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Add Comment

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.