Finalmente qualcuno ha preso un provvedimento serio per debellare i ” furbetti del quar-lettino“, quelli che si svegliano prima di tutti e si fiondano in spiaggia a lottizzare con i teli mare loro e degli amici, i lettini in posizione migliore. Gran parte di questi furbetti poi si dedica alle faccende più disparate, colazione, escursioni, bagni, lasciando presidiati i lettini, ma non occupandoli veramente ,col dispetto generale di tutti gli altri ospiti del resort.
Bene, qui al Valtur Tiran di Sharm il giochetto non funziona, e la cosa mi fa straordinariamente piacere. L’avviso è dappertutto, appeso agli ombrelloni e ribadito dal personale. Se si trovano degli asciugamani adagiati sui lettini, ma senza che nelle vicinanze sia presente il proprietario, i teli vengono rimossi e portati alla reception, dove possono essere ritirati.
Evviva! Penso alle battaglie che ci avete raccontato spesso, come quella di Gianni che con 3 bambine a Minorca faticava a trovare un ombrellone libero e per conquistarlo doveva alzarsi alle 8 di mattina..in vacanza.. Non si può!
Qui al Tiran non mancano certo i lettini, ce n’è un dispiegamento immenso, ma sapete come sono i bagnanti, vogliono stare tutti in prima fila e nello stesso posto, fare due passi in riva al mare: per carità!
Bè io vi scrivo dal mio comodissimo lettino di bambù intrecciato, ombrellone a 10 passi dal mare, ho un comodo tavolinetto su cui ho appoggiato l’ipad. Non ho dovuto lottare per averlo! Intanto come vedete, vi penso, e spero che molti altri resort seguano l’esempio Valtur.