Scatole infiocchettate, pacchetti e pacchettini, luci intermittenti e colorate e noi che corriamo qua e là nel freddo per trovare il regalo perfetto per i nostri cari. Ecco la corsa frenetica prima di Natale. Divertente, un po’ stressante, ma che ci costringe a pensare ai nostri amici, ai nostri figli, ai nostri genitori per scovare qualcosa che a ognuno di loro piacerà davvero, qualcosa che illuminerà con un sorriso compiaciuto il loro sguardo.

L’anno scorso, ricordo il commento un po’ deluso dei mie due figli che avevano ricevuto in dono due portafogli uguali, sono due ragazzi ed è normale che un amico abbia pensato allo stesso regalo per tutti e due, ma il minore dei miei figli, quello sempre più permalosetto, ha preso la cosa come una mancanza di attenzione, una scarsa voglia di pensare alle caratteristiche di ognuno di loro, forse non aveva tutti i torti.

Un regalo, anche modesto, deve essere personale per avere successo, per poter trasmettere affetto e considerazione. E’ per questo motivo che anche se in commercio ci sono scatole regalo di viaggi vari, già predisposte, noi abbiamo pensato di confezionarle di volta in volta secondo i desideri di chi regala e di chi riceve.

Le scatole che abbiamo preparato sono belle e infiocchettate, ma sono vuote. Le potete riempire voi col viaggio che avete pensato, col viaggio che sapete farà saltare di gioia chi lo riceverà. Che sia una settimana ai Caraibi o una visita ad una città d’arte o un week-end benessere, sarà eccezionale se sarete voi a deciderlo, perchè siete voi che conoscete il destinatario. Sarà per quella persona un’attenzione speciale.

Nella scatola regalo ci aggiungiamo noi una cosa importantissima: la flessibilità. Nessun vincolo, nè di destinazione, nè di tempo, nè di modalità. Il destinatario del vostro viaggio regalo, non si sentirà in nessun modo vincolato a un progetto e potrà modificarlo a piacere o insieme a voi.

Se siete in ritardo con i regali come me, fate vostra l’idea, bastano pochi minuti per regalare una grande felicità.

 

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.