Oggi mi sono proprio goduta da turista l’Orange Jumbo Club di InViaggi. Sguazzare nella piscina con l’acqua calda come camomilla, mentre nell’aria aleggiano le note delle canzoncine di Natale e sapendo che in Italia fa freddo, dà un piacere quasi perverso. Qui ci sono 35 gradi! Ma vi voglio bene e in realtà vorrei avervi tutti qui con me a godere del mare, del sole e della bellezza di Watamu.
Il Club è molto carino, proteso sul mare e sulla spiaggia bianca, ha circa 70 camere, la dimensione giusta per stare in compagnia in un ambiente cordiale e familiare. Le camere sono di tre tipologie, la mia è la migliore: fronte mare, ad angolo, è spaziosa, arredata in stile locale di bianco e blu, con un grande letto avvolto nella zanzariera a baldacchino. Dal terrazzo vedo tutto, la piscina blu, il giardino, la spiaggia e il mare vicinissimo. Ve la consiglio anche se ha un piccolo supplemento, ne vale la pena (mi sono segnata il numero).
Il cibo è ottimo e tutti sono gentili, disponibili e sorridenti. Qui si vive il mare in modo particolare, lo si ammira nei suoi colori sempre diversi, ci si passeggia con la bassa marea fino alle lingue di sabbia bianchissima che affiorano e ci si immerge nell’acqua limpida, tiepida e poco profonda, stupendo.
Uscendo dal villaggio bisogna percorrere circa 7 chilometri di strada sterrata per raggiungere la statale che porta a Malindi o a Watamu. Bisogna quindi calcolare qualche minuto in più negli spostamenti, ma il percorso lento consente di apprezzare la vegetazione, l’ambiente e i villaggi di piccole case ordinate in cui vive la gente del luogo.
Vi ho pensato molto, come sempre e dal Jumbo Club, dal mio terrazzino al crepuscolo, vi invito a lasciare il freddo appena potete e a fare un viaggio in questa terra meravigliosa.
Ecco alcune immagini