Ero giovane e quindi bella, innamorata come una pazza e anche lui lo era. Mi aspettava all’aeroporto di Dar es Salaam, era dicembre..molti anni fa.

Sono tornata altre volte a Zanzibar, trovando l’isola sempre diversa, ma sempre quella, bellissima e affascinate. Credevo che definirla il mio posto preferito al mondo avesse motivo in quei ricordi di amore e di gioventù, ma non è così. Provo ogni volta che atterro a Zanzibar la stessa sensazione di meraviglia. Amo quegli odori umidi, il verde intenso delle foglie giganti, la storia e i palazzi arabeggianti di Stone Town e il mare quieto che avanza e si ritira con la marea cambiando cento tonalità di azzurro.

Questa volta sono stata in visita professionale, ospite di Azemar, con una cinquantina di colleghi abbiamo esplorato ed esaminato alcune strutture ricettive e vi assicuro che non ci è sfuggito nemmeno il più piccolo dettaglio!

La prima cosa che vi posso confermare è che la sabbia di Zanzibar è la più bianca che io abbia mai visto. Bianca, fine e soffice come borotalco. La seconda cosa interessante è che ci sono ora sull’isola, oltre ai villaggi, hotel veramente di alto livello, pieni di charme.

Ne ho visti parecchi, inizio a raccontarvi il più nuovo, l’ultimo nato: Il Gold Zanzibar Beach House and spa. Il resort si trova sulla spettacolare spiaggia di Kendwa a nord dell’isola, dove la costa non risente del fenomeno delle maree e il mare è di un azzurro brillantissimo. Scendendo dalla reception verso la spiaggia il colpo d’occhio sulla piscina fino al mare è da urlo. Le camere sono ampie e fornite di tutti i confort, notevole la tv che vi permette di navigare e genera una password per la wifi personale con cui connettere tablet e pc.

Moderno e d’oro, il letto è fantastico! Non è una vacanza a Zanzibar se non avete una zanzariera come questa! Questo letto è proprio il mio!

Se vi è venuta voglia di partire per Zanzibar e soggiornare al Gold contattatemi vi darò tutte le informazioni necessarie e vi prenoterò  il viaggio!

ecco le immagini : gallery

 

 

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.