Alessia Di Natale è bella, vivace, piena di energia e simpatica. Siamo diventate amiche durante il viaggio a Zanzibar, ci siamo divertire insieme, abbiamo chiacchierato e riso, abbiamo anche parlato del nostro lavoro.

Eccoci nella fotografia: io, Alessia e Valentina. Alessia si occupa dei voli charter Alitalia e così, proprio a lei così vicina, ho espresso la mia soddisfazione per l’ottimo volo con l’A330.

Bellissimo! Non capita spesso di volare charter con un confort perfetto, su un aeromobile nuovo nuovo e con un servizio impeccabile. Fa-vo-lo-so! E poi c’è la “Magnifica” per avere il massimo, dall’aeroporto alla destinazione a 5 stelle!

Alessia è appassionata del suo lavoro ed è fiera per ciò che sta facendo, allora ho pensato di rivolgere a lei direttamente  le domande che avete posto a me:

N: Buongiorno Alessia, ci puoi dire quale è il tuo ruolo in Alitalia?
A: Lavoro all’interno dell’ufficio charter nell’ambito della Direzione Vendite Italia

N: Che impressione ti ha fatto viaggiare in educational a Zanzibar con tanti agenti di viaggi?
A: E’ stata un’esperienza molto interessante, mi ha permesso di confrontarmi di persona con le esigenze di molti dei nostri abituali interlocutori e ricevere da loro dei feedback puntuali sul nostro prodotto.

N: Hai sicuramente rilevato quanto il volo charter con l’A330 Alitalia abbia incontrato il favore dei viaggiatori, quali sono gli aspetti maggiormente positivi?
A: Ho apprezzato il riscontro positivo da parte dei viaggiatori, il 330 è un’aereo che lascia sicuramente un segno positivo sul passeggero, il confort che lo contraddistingue rende il viaggio a bordo un’esperienza unica e le 3 classi di servizio ci contraddistinguono nel panorama del charter in quanto AZ è l’unico a proporle..

N: Su quali rotte, ad oggi, i nostri viaggiatori possono volare charter Alitalia?
A: Maldive e Zanzibar in collaborazione con operatori vari, La Romana e la Zanzibar-Mombasa operata da Eden Viaggi, Dubay e Pointe-à-Pitre di Costa Crociere. Sul Medio Raggio voliamo a Sharm e Hurgada con Inviaggi e nel periodo estivo sulla Grecia e Spagna.

N: Quali sono i maggiori operatori turistici che si avvalgono della vostra compagnia per i pacchetti charter?
A: I T.O. principali che si avvalgono del nostro lungo raggio sono: Eden Viaggi, Costa crociere.

N: La classe “Magnifica” fa la vera differenza su una rotta charter rispetto ad altri vettori, avete molte richieste per questa sistemazione in volo?
A: E’ sicuramente molto ambita, caratterizza un importante valore aggiunto rispetto ai competitors. Ad esempio sul volo Maldive operato dal 777 offriamo un prodotto di gran lunga superiore con le 3 classi dedicate, il catering ad-hoc di Magnifica e di Premium Economy.

N: Vuoi darci qualche news sulla strategia Alitalia nel prossimo futuro?
A: In merito ai charter possiamo dire che l’azienda sta puntando molto su questo segmento di traffico distinguendosi con un servizio ottimo sia per la clientela leisure che per i viaggi organizzati per le aziende.

Grazie Alessia! Spero di rivederti presto, magari sul volo per le Maldive! 🙂

 

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

1 Comment

  • Grazie a te per il confronto interessante e costruttivo! Sei una persona onesta ed estremamente piacevole, ho mostrato la faccia di un’Alitalia collaborativa,disponibile al dialogo e che lavora tanto per mantenere alto lo standard di qualità.
    grazie
    Alessia

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.