Oggi martedì 18 alle ore 15,30 su Radio Alba,  vi portiamo a Waikiki, Hawaii!!!! Già solo dire il nome della spiaggia più famosa di Honolulu ti fa sentire in vacanza. Che atmosfera a Waikiki!

Come in un film, grattacieli e fiori dappertutto, spiaggia bianca e piena di gioventù, dai surfisti alle ragazze che giocano a beach volley. Bar, pattini e personaggi curiosi. L’Ala Moana Shopping Center vi conquisterà e non potrete resistere: tornerete a casa con una camicia fiori e una ghirlanda al collo!

clicca  e ascolta la diretta su  Radio Alba

  o clicca sulla webtv

Da lunedì 17 giugno torniamo on air su Radio Alba, la Radio del Sole, quella che più si addice allo spirito di Isalei Travel.

Con Dieghito alle 15,30  riprenderemo le nostre chiacchierate sui luoghi più belli per andare in vacanza.

La Spiaggia di Radio Alba così ospiterà le Spiagge più belle di Isalei Travel. Una rassegna con notizie interessanti e consigli sulle spiagge che a noi piacciono di più. Non solo le spiagge tropicali da cartolina, quelle che tutti sogniamo, ma anche le spiagge divertenti, affascinanti, speciali per qualche stupenda ragione. Soprattutto vi parleremo delle spiagge che abbiamo visto di persona!

Consigli caldi caldi e acque azzurre fresche fresche! Iniziamo con la spiaggia più bella del mondo 2013, votata da Tripadvisor: Lampedusa, la Spiaggia dei conigli,

L’Isolotto dei Conigli è un posto incantevole che si trova nella parte sud ovest dell’isola di Lampedusa. Si tratta di una piccola isola che sorge al centro di un’ampia baia, la cui superficie è di circa 4.4 ha, mentre l’altezza massima di 26 m

Controversa è l’origine dell’attuale nome della baia. In una carta dell’ammiraglio Smith (1824) si legge per la prima volta “Rabit Island”. Nelle cartografie successive tale toponimo venne impropriamente tradotto dall’inglese (rabbit = coniglio), mentre appare più verosimile la sua derivazione dal termine arabo “Rabit”, che può essere tradotto in legame (o che lega, che collega) suggerendo un plausibile riferimento all’istmo che si forma di rado tra l’isolotto e la costa. Secondo altri si tratta invece di una colonia di conigli rimasta sull’isolotto dopo che il mare aveva coperto la lingua di sabbia che lo collegava alla terra ferma. ( isoladeiconigli.it )

 

.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.