Trenta anni fa in questa landa deserta non c’era la corrente elettrica ed ora al primo sguardo, si capisce che il futuro abita qui. Abu Dhabi è sorprendente, elegante e accogliente. I colori predominanti sono il sabbia e l’azzurro, da quello dello skyline a quello chiaro e intenso del mare.
Ero stata a Dubai e mi aspettavo i grattacieli, gli hotel lussuosi e dorati, non mi aspettavo un mare così bello, la spiaggia bianchissima e l’azzurro dappertutto. Sono stata benissimo ad Abu Dhabi, grazie a Idee per Viaggiare ho potuto visitare gli hotel più belli e suggestivi, visitare la città e divertirmi al parco acquatico Yas Waterworld e al Ferrari World.
Abbiamo anche lavorato molto, è stata un’occasione straordinaria per conoscere a fondo la destinazione, sperimentare e testare e tornare a casa con un eccezionale bagaglio di informazioni che sono pronta a raccontarvi. Se state pensando a un viaggio negli Emirati passate in agenzia!!
La storia di Abu Dhabi, del suo sviluppo e dei progetti futuri merita un post speciale, prossimamente vi racconterò dello sceicco Zayed…
Ho soggiornato al St Regis Saadyat, un meraviglioso resort sul mare. In questo periodo, settembre, la temperatura è ancora molto elevata, si percepivano 44° , a me piace!! E’ difficile da descrivere tanto calore umido e avvolgente, ho lasciato due mele sul mio tezzazzino una notte e si sono cotte!! E’ un’esperienza incredibile, anche alle 2 del mattino senti quel calore incredibile che ti abbraccia.. lo adoro!
Adoro un po’meno l’aria condizionata a manetta che all’interno ti gela, bisogna coprirsi e abituarsi, golfino alla mano e facendo dentro-fuori decine di volte, sono stata dappertutto. L’hotel che mi è piaciuto di più? Per la spiaggia il mio, il St. Regis, ma per lo charme e la suggestione lo Shangri-La Abu Dhabi. La vista della Moschea oltre il canale non ha paragoni! L’ho adorato.
Ecco qualche foto del mio viaggio