Sono soprattutto due i momenti in cui sono certa di fare il lavoro più bello del mondo: il primo é quando tornate felici dai vostri viaggi e mi mostrate fotografie meravigliose, il secondo é quando dentro alle fotografie ci sono io!

Ho acchiappato l’estate per i capelli ed ora mi godo il caldo meraviglioso dei Caraibi. Anche se questa non é la stagione migliore per visitare la Giamaica perché é a rischio di temporali anche molto intensi, io adoro questo clima, umido, caldo, tropicale. Stamattina c’erano 31 gradi alle 8!
E la fortuna sicuramente mi ha aiutata, perché stiamo vivendo giornate meravigliose, cielo terso, mare caldo e calmissimo.

Siamo sulla spiaggia di Seven Miles, una delle spiagge più belle della Giamaica e considerata una delle 10 spiagge più belle del mondo.
Una baia di circa 10 chilometri, in cui la mia amica Stefana che ama fare jogging si divertirebbe un mondo!

Lungo la spiaggia si trovano tanti piccoli ristorantini, bar e qualche chiosco che vende souvenir giamaicani, bandiere, collanine, effigi di Bob Marley di tutti i tipi.

Nella spiaggia del Veraclub, non esistono ombrelloni, l’ombra é naturalmente creata da grandi alberi dalle ampie foglie verdissime.

E il colore del mare? Trasparente, verdino, azzurro e turchese all’orizzonte, con sfumature violette, da cartolina, appunto!
Sul fondo la sabbia é fine e morbida, nemmeno un sassolino, solo qualche minuscola conchiglietta sulla battigia.

Brezza gradevole e in sottofondo musica reggae che arriva da qualche bar o dai musicisti che passeggiano con la chitarra sulla spiaggia bianca.

Ne ho incontrato uno speciale, Jombo Blackhall, bravissimo, ha suonato per me e mi é rimasto un breve pezzetto di video che vi mostro, alla fine credevo mi chiedesse dei soldi, invece mi ha chiesto un like sulla sua pagina 🙂


Spero di incontrarlo nuovamente!

Seguiteci su Periscope e vedrete la Seven Miles in diretta! Nuccia Isalei Travel

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.