
passaporto con visto
Dopo gli ultimi eventi il tema della sicurezza negli aeroporti è tornato in primo piano. Come avrete sentito anche l’Italia tra tre mesi proteggerà la sicurezza dei passeggeri agli imbarchi dei maggiori aeroporti italiani : Malpensa, Fiumicino e Venezia, con i body scanner.
Si sta ancora discutendo, ma nel frattempo i controlli a tutti gli imbarchi si sono fatti più attenti e minuziosi. Non possiamo che essere contenti della maggiore attenzione alla nostra sicurezza anche se ciò può portare qualche disagio: code più lunghe e più tempo in attesa.
A tutti voi in partenza abbiamo rinnovato le nostre raccomandazioni, le riportiamo qui in modo che i nostri semplici consigli siano a portata di mano.
Innanzitutto ponetevi nello stato mentale della “pazienza” , se vogliamo che le procedure siano compiute con efficacia dobbiamo essere tranquilli e pazienti, lo fanno per noi. Per essere tranquilli è bene arrivare in aeroporto con un ragionevole anticipo, prevedete mezz’ora in più del solito, non sarà la fine del mondo e non arriverete esasperati in coda ai controlli.
Questo accorgimento vale anche per chi non ha bagaglio da imbarcare ed è abituato ad arrivare al limite al check in, attenti perchè non sono ammessi ritardi, se il check in chiude, non avrete ragioni da farvi. Dopo il ceck in andate direttamente al gate di partenza del vostro volo, espletati i controlli avrete tutto il tempo di rifocillarvi al bar o fare acquisti.
Soprattutto per chi viaggia verso gli USA: vestitevi in maniera comoda, prevedete di dover sfilare diverse volte le scarpe, non indossate cinture complicate, fibbie strane, insomma riducete al minimo gli orpelli metallici, mettete le vostre cose con ordine nella vaschetta apposita, così eviterete di fare avanti e indietro dal metal dektor, facendo irritare quelli in coda dopo di voi.
Rispettate con scrupolo le disposizioni sul bagaglio previste dalla vostra compagnia aerea che vi abbiamo fornito. Se avete qualche dubbio contattateci.

controlli di sicurezza