Siamo partite per la BIT di Milano la mattina presto, sotto una pioggia scosciante che non ci ha abbandonate fino all’ingresso ai padiglioni. Bagnate e tremanti abbiamo finalmente infilato il nostro pass nel tornello e via! Il viaggio è iniziato.
Nei padiglioni “Tourism Collection” abbiamo incontrato molti dei tour operator nostri partners, nostri amici, ci siamo fatte raccontare le novità per l’estate 2010 per proporvele con ricchezza di informazioni e dettagli.
Ma la BIT per noi è stata molto più di questo, nel mix di rapporti di lavoro e di amicizie, nel padiglione Mondo si sono riaccese le nostre passioni di viaggiatrici. La pioggia poteva pure continuare a scendere impetuosa e grigia fuori, ma lungo i corridoi e gli stand dei paesi c’era il sole dei tropici, il calore dell’ospitalità del mondo.
Danze tipiche, immagini accattivanti, colori e abiti tradizionali hanno stuzzicato la nostra eterna voglia di viaggiare, oltre 140 paesi hanno esposto alla BIT le loro proposte e le loro attrattive. Affascinante!
Per chiudere in bellezza abbiamo partecipato al “Summit della comunicazione turistica“, un appuntamento formativo molto importante per noi. Tra i relatori Paolo Iabichino, Alex Kornefeind. Nelle loro parole abbiamo trovato conferme e spunti sulla nostra attività di agenzia di viaggi sia sul territorio che online.
Proprio per la nostra buona performance online siamo state intervistate da Agenzia di Viaggi webtv, vi mostreremo presto il video 🙂
Insomma possiamo dire di aver vissuto alla “Borsa Internazionale del Turismo”, un’ottima giornata, ricca, ricchissima di cose positive. Allo stand di Blu Panorama ho partecipato a un gioco a quiz e ho vinto un volo! Meglio di così!!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jRyXOe3HEck[/youtube].