Anche se sotto l’aspetto tecnico il trattamento sulla nave da crociera Costa Pacifica non è proprio all inclusive (le bevande si pagano a parte) l’impressione che ho riportato lasciando la nave, è che si tratti di una “vacanza all inclusive”. Già, perchè sulla Costa Pacifica ci sono tutti gli ingredienti che fanno completa una vacanza.
Aspetto festante in ogni allestimento e arredo, confort impeccabile, musica, svaghi, intrattenimento e tanti sorrisi. Senza trascurare l’itinerario che muove ogni viaggiatore, ed è fantastico svegliarsi ogni mattina in un porto diverso con una città da scoprire! La cosa strabiliante è che il tempo che si trascorre viaggiando è davvero ricchissimo di sorprese. Questo è l’intento e questo succede, una sorpresa dopo l’atra ci fa rimanere a bocca aperta.
I saloni sfavillanti, la spa “Samsara” il centro benessere di 6000 mq, il casinò, la zona dei gioche virtuali, la palestra, le piscine, il teatro con spettacoli da sogno. Una nave che può ospitare 3.780 passeggeri in 1.504 cabine su 14 ponti, è una cittadina organizzata alla perfezione, in cui ci si sente coccolati e coinvolti. Musica dappertutto, sport e divertimento a tutte le ore, ristoranti panoramici e dai menù raffinati.
Una vacanza perfetta anche per le famiglie, la nave offre attrattive per tutte le età e se si tiene conto che i ragazzi non pagano fino ai 18 anni… come non farci un pensiero? Il costo del viaggio è accessibilissimo, molto vaggioso se si prenota in anticipo.
Abbiamo partecipato all’evento inaugurale, incontri e pernottamento sulla nave, abbiamo abitato una bellissima suite sul ponte 6 “Bohème” col balcone! Un’esperienza fantastica.. da ripetere! Una chicca: sulla nave è stato allestito un vero studio di registrazione in cui è possibile registrare un vero brano musicale interpretato da voi!
Foto di Giorgio Montersino
Pubblicato sul Magazine Tripshake