Il Twiga Beach

Ci sono volute un bel po’ di ore prima che i nostri piedini calpestassero la terra rossa dell’Africa! Il volo è stato piacevole e abbiamo chiacchierato tra noi per gran parte del tempo.
L’eccitazione di arrivare era forte e le aspettative non sono state deluse.

Il viaggio in bus dall’aeroporto di Mombasa a Watamu dà modo di calarsi nella realtà africana da subito, traffico, negozietti baraccati, tanti bambini, colore e polvere, tanta acqua da tutte le parti.
La temperatura è calda e piacevole, con quel senso di umido tropicale che adoro.
Insomma siamo arrivate un po’stravolte, ma felicissime. I ragazzi di Staff&co ci hanno accolte con affetto ed efficienza, il Twiga è bellissimo, le nostre camare sono grandi e tutte nuove, dal terrazzino si vede il mare.

Ho ritrovato qui Giustina che avevo conosciuto al Palumbo di Zanzibar, è lei che mi ha aiutato a impostare la connessione internet, è una ragazza meravigliosa e competente. A lei va un ringraziamento speciale, grazie anche a Marco e ad Antonino che ci hanno preparato un’accoglienza deliziosa.
Abbiamo programmato il safari per sabato e domenica, mentre domani incontreremo Mwatsetse e andremo a Malindi a comprare le cose per la scuola.

Domattina mare e sole e poi ripercorreremo la strada sterrata da Watamu a Malindi, una piccola avventura. Vi racconterò cosa e quanto abbiamo trovato per i nostri bimbi di Ukunda!.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.