Se il trasferimento dall’aeroporto di Marsa Alam al Tclub lo avete fatto di notte, al mattino svegliandovi e ammirando il panorama tutt’intorno, avrete la sensazione di essere ospiti di una colonia di umani su un pianeta sconosciuto.
Invece tutta quella bellezza è di questo mondo.
Lo scenario è mozzafiato: deserto, deserto davvero, montagne di roccia sullo sfondo e un mare limpido e calmo di fronte. La baia di Lahami è meravigliosa e il resort con i suoi colori di legno, terra e pietra si integra perfettamente. A pensarci bene si tratta davvero di una colonia su un suolo particolarissimo. Alla suggestione del territorio, il Tclub aggiunge un confort di alto livello, servizi di eccellenza e un ambiente ricercato, tutto ciò che serve per una vacanza speciale.
L’attrazione del mare con la sua barriera corallina facilmente raggiungibile dalla spiaggia è il primo motivo per decidere di soggiornare al Tclub. In questo punto di mare incontaminato si avvistano regolarmente tartarughe marine, pesci napoleone, tra coralli di incredibile bellezza. Col biologo marino a disposizione poi, è tutta un’altra cosa!
Le ville sono fantastiche, con veranda e terrazza, circa 200 metri quadrati a disposizione degli ospiti. Linee essenziali, legno e pietra, alcune hanno la piscina privata. Benessere dappertutto, dalla spa alla spiaggia, alla terrazza per ammirare il tramonto. E’ proprio qui che potrete diventare anche voi Balsamic People. Io ho iniziato col te sulla terrazza per poi passare ad un super balsamico tiramisù, mai assaggiato così buono!
E’ proprio qui mi sono tornati in mente i versi di Baudelaire in Invito al viaggio ( I fiori del male)
Là, tout n’est qu’ordre et beauté,
Luxe, calme et volupté.Tutto, laggiù, è ordine e bellezza
lusso, calma e voluttà.
le nostre fotografie.