Sono ancora soffrente per una brutta contrattura ai muscoli dorsali, un dolore intenso che mi ha debilitata e anche depressa. Sto migliorando, ma piano piano.
Nelle notti insonni non facevo che pensare al sole e al mare, e nel farlo mi vedevo proprio in questa foto. Richiamavo a me l’energia delle onde azzurre e tiepide. E’ un rito forse un po’ buffo, che faccio sempre in viaggio. Mi immergo, mi concentro sulla sensazione benefica della corrente che accarezza il corpo, guardo verso l’orizzonte e respiro profondamente tutta la bellezza, il profumo, la grandezza, la meraviglia.
Lo scopo non è solo quello di godere il momento, ma anche riuscire ad immagazzinare tutta quella energia benefica per quando sarò a casa e come capita ora, ne avrò bisogno. Non avrà lo stesso effetto della fisioterapista, ma serve eccome!!
Provate anche voi la prossima volta che vi troverete di fronte a un mare meraviglioso, nella foto io ero a Zanzibar, ricordatevi tra tutte le cose che vi porterete a casa dal vostro viaggio di prendere un po’ di energia del mare!

