Una vacanza con le amiche é un viaggio speciale. Certo é meglio conoscersi bene, non solo come persone, ma come viaggiatrici.
Si può essere amiche da una vita, volersi bene, ma essere incompatibili per un viaggio insieme.
Sono sul Mar Rosso, a El Quseir, in un resort molto bello con il deserto alle spalle e la barriera corallina di fronte. Siamo partite in 3: Stefana, Anna ed io.
Dopo numerosi viaggi per la nostra Onlus Lailai, in Kenya e Tanzania, (ci occupiamo di scuola e di alunni), ora siamo in vacanza relax. Una vacanza vera, per riposarci, divertirci e scoprire cose nuove.
Oggi abbiamo scoperto, senza troppa fatica, il filo dei Faraoni. Siamo in zona centro benessere, massaggi, maschere al viso a base di latte di cammella e poi la depilazione col filo del faraone. In arabo Fatla’.
Non la avevo mai vista! Sorprendente! Il ragazzo, esperto, prende circa 50 cm di filo normale per cucire, lo arrotola al centro con maestria, un capo lo tiene tra i denti e manovra l’altro capo e la parte arrotolata con le due mani.
Si crea una torsione del filo in cui restano intrappolati i peli superflui!
Si sente appena un pizzicore e le gambe restano morbide.
Avutone un esempio in spiaggia, ci siamo prenotate ed ora siamo tutte e tre sotto trattamento. Maschere bianche sul viso, gambe depilate.
Ridiamo molto e ci godiamo la libertà di fare tutto ciò che ci viene voglia di fare!
Viaggiare con le amiche é bellissimo, nessuno si spazientisce, nessuno ha fretta, ci fotografiamo con la crema in faccia e per cena non ci agghindiamo come delle dive, ma siamo bellissime ugualmente!


