servizi ancillari

vorreste un aiuto al check-in?

Sapevate che è possibile usufruire di una moltitudine di servizi accessori finalizzati ad agevolare e a rendere confortevole il vostro viaggio? Si chiamano servizi ancillari. Cosa sono?

Sono servizi speciali che migliorano l’esperienza di viaggio delle persone, di portata innovativa, con un ruolo centrale della tecnologia e della telefonia mobile, aperti all’integrazione con i social media. Sono prestazioni che consentono ai fornitori di viaggi di estendere e ampliare le interazioni con il viaggiatore, prima, durante e dopo il viaggio.

Questa è la definizione, in pratica si tratta di servizi che si aggiungono alla prenotazione del volo, del soggiorno o di un pacchetto e che si definiscono sulle esigenze del passeggero. Possono essere esigenze di comodità, di facilitazione al viaggio, di rapidità per chi viaggia per lavoro, di accompagnamento e conforto per chi ha problemi di movimento o che si senta inesperto.

A volte anche un piccolo aiuto può determinare la decisione di affrontare un viaggio oppure no, per esempio per alcune persone che si sentono in difficoltà in previsione di un cambio di aeromobile o nella gestione del bagaglio o in fase di chck-in.

assistenti di terra

un sorriso vi accoglie

Alcuni di questi servizi sono forniti dalle compagnie aeree, alcuni dai tour operator ,alcuni da organizzazioni apposite e molti, da noi, agenzia di viaggi.

In realtà siamo sempre noi ad occuparci di tutti i servizi che ritenete utili e che vanno richiesti al momento della prenotazione. La tecnologia ci aiuta, alcuni di voi lo hanno ampiamente sperimentato, per esempio con il Neverlost, ed è la tecnologia che ci permette di stare sempre in contatto con voi in viaggio e ci consente di fornire i servizi che servono in tempo reale.

Qualche esempio di servizi ancillari :

  • preassegnazione del posto sul volo
  • indicazione del menu speciale sul volo
  • richiesta di servizi per chi, anche in maniera temporanea, ha difficoltà fisiche di movimento.
  • trasferimenti privati da per l’aeroporto con mezzi idonei
  • prenotazione del parcheggio per l’auto
  • possibilità di lasciare l’auto direttamente al terminal al personale che la condurrà al parcheggio
  • accoglienza e assistenza in aeroporto per l’imbarco
  • prenotazione di servizi come spettacoli, visite, ristoranti, trattamenti benessere nelle spa
  • scelta accurata della camera e dell’hotel con attenzione alla mobilità
  • un servizio fotografico della vacanza realizzato da un professionista
  • assistenza di personale di terra in ogni tipo di situazione in viaggio anche localizzata e temporanea

Occorre sempre comunque verificare caso per caso, a seconda della destinazione o degli aeroporti, delle compagnie aeree, i servizi disponibili e il costo di alcuni. Ma noi crediamo che siano un grande supporto per un viaggio sereno e che avvalersene possa fare la differenza. Nell’elenco ho citato alcuni esempi, ma si può fare molto di più!

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

2 Comments

  • Ottimo il vs blog… ben strutturato , interessante, aggiornato con novità interessanti …complimenti da una collega che apprezza molto la Vs. intraprendenza !

    Vi si trovano un sacco di spunti interessanti per i Viaggiatori… Il futuro è in mano di chi innova e volevo farvi i miei complimenti per qs.vs. iniziativa …

    Claudia
    claudia@solosoggiorno.it

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.