Mentre fuori nevica e le temperature scendono sotto zero, guardo su WhatsApp le foto di Edoardo, 14 mesi, che ride soddisfatto, immerso nel mare tiepido delle Maldive. Muove i suoi passi ancora un po’ incerti sulla sabbia fine e bianca, gioca nell’acqua della piscina ombreggiata della sua camera con mamma e papà, è una gioia per gli occhi.

Il viaggio è stato lungo –  direte – abbastanza, vi dico. Ma organizzato per bene. Edoardo ha dormito beato nella sua cullina del volo Emirates e ha giocato nella lounge di Dubai in attesa del volo per Male. Che spasso!! Un bavaglino Emirates farà parte dei suoi ricordi di infanzia.

Il personale a bordo dell’A380 Emirates è gentilissimo, attento a ogni necessità dei piccoli viaggiatori, tutto ciò che serve c’è.

E dopo l’idrovolante ecco l’atollo di Maalifushi, il Como Hotel è splendido, immerso nel verde e circondato da una laguna trasparente e azzurra.

La sistemazione ideale per chi viaggia con i bambini è sicuramente la Beach Villa,  con la private pool, le dimensioni della villa sono ragguardevoli e l’arredamento funzionale ed elegante. Spazio a volontà sia all’interno che all’esterno, il patio sulla spiaggia è  il posto preferito di Edo, che gattona sulla sabbia, sguazza con la mamma in piscina, come un piccolo Mowgli gioca tra le fronde che portano ombra e frescura.

Importantissimo è il cibo, perchè i piccoli si godano la vacanza devono avere a disposizione pasti sani e freschi, adatti alla loro età. Al Maalifushi c’è un menu per gli infant, i piccolissimi, e uno per i bimbi più grandicelli, pesce fresco cucinato con cura, verdurine, pasta, di tutto.

Il Maalifushi By Como è un resort di lusso, molto curato e bello, tranquillo ed elegante, perfetto per le coppie in viaggio di nozze, per le vacanze romantiche e di relax, ed è organizzato in modo che la privacy regni sovrana. Quindi non dovete preoccuparvi che il vostro bambino possa disturbare i “vicini” (che comunque non sono troppo vicini) e che qualcuno disturbi voi.

E i confort per voi e per il vostro bambino non sarà solo “lusso” sarà il necessario per la vostra vacanza perfetta, potrete richiedere in aticipo lo scaldabiberon, il passeggino, i monitor, pannolini e tutto ciò vi servirà, inclusa la babysitter, perchè è anche la vostra vacanza!

Una cena romantica sulla spiaggia ve la meritate 🙂

About the author

Nuccia Faccenda

Leave a Comment