Viaggiare per raccontare: L’Oriente sempre più vicino

La cronaca dell’ultimo appuntamento della serie “Viaggiare per raccontare” dovrebbe partire dalla sera prima, quando io e Ioana abbiamo iniziato a maneggiare ingredienti strani, ma molto buoni.. necessari ai piatti del buffet orientale: Noci, cardamomo, farina di riso glutinoso, mango, cannella, alga nori, salsa di soia, olio di sesamo.. Ma il risultato è stato strepitoso!! Anche chi era perplesso si è lanciato all’assaggio, con soddisfazione!

Come potete vedere dalle immagini abbiamo messo i cartellini con i nomi dei piatti, è stato divertente.

Ecco al volo la ricetta della mia torta cioccolato e mango delle Filippine 

E poi, sabato pomeriggio racconta, racconta, da Bangkok al Vietnam, dalla Cambogia, Singapore e Sulawesi. Che bello ragazzi!! Giappone e Manga, Filippine e mare blu.

La nostra ospite Valentina, esperta di Oriente, ha avuto un racconto per tutti, grazie Valentina! La tua presenza è stata foriera di nuove curiosità, di voglia di scoprire e di viaggiare verso est e di assaggiare. Perchè anche attraverso il cibo si conosce un paese, una cultura, ed è per questo che ai nostri eventi cerchiamo di farvi planare su sapori inusuali e lontani, per un anticipo di profumi e di gusti nuovi.

Durante l’evento sono stati premiati Alessandro e Roberto come Isalei-globetrotter, hanno seguito tutti e 4 gli eventi “Viaggiare per raccontare” li ringraziamo di cuore per aver condiviso con noi tante esperienze.

 Progettate il vostro viaggio in oriente con noi e con Valentina! 

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.