Vacanza in Messico

Vearclub Akumal

Lo Yucatan è una penisola piana, ricoperta da una bassa foresta verdissima e ricca di luoghi magici da visitare. Il blu del suo mare è unico, grazie al tipo di sabbia bianchissima che oltre a non scaldarsi mai al sole, provoca una rifrazione della luce del tutto particolare.
Il Veraclub di Akumal si trova su una delle più belle spiagge di questo litorale, in un punto dove il mare è calmo e trasparente.

Ho trascorso lì una settimana meravigliosa di sole, di mare, di visite ai siti di Chichen Itza e di Tulum e di super all inclusive. Il villaggio è splendido, le costruzioni basse e armoniche in cui si trovano le camere, circondano una delle grandi piscine, tra giardini e palme. Le camere sono spaziose e confortevoli, dotate di terrazzino delizioso, godibile a qualunque ora del giorno o della sera. Unico difetto: il terrazzino non guarda il mare! Inutile chiedere una stanza vista mare, nel villaggio non ci sono finestre su quel lato, per protezione da eventuali perturbazioni nella stagione umida.

I bar e i ristoranti offrono ogni ben di Dio, dal sushi, alla pizza, ai piatti tipici messicani con tanto di mariachi che creano la giusta atmosfera. Al Veraclub di Akumal si gode di un super all inclusive: è quasi impossibile spendere denaro extra, se non per le escursioni o per le spese personali; in camera troverete l’accappatoio morbido, il frigobar pieno di bevande e spuntini (e tanti ne berrete, tanti ne ritroverete). Al ristorante principale, con la griglia sempre in funzione, è impossibile non trovare soddisfazione.

Sarete in Messico poi, non potrete non apprezzare margarita, pinacolada, cerveza, dal mattino alla sera. E se siete troppo concentrati ad abbronzarvi al sole, sarete serviti di frutta tropicale freschissima, direttamente sul lettino.

I siti interessanti sono tutti raggiungibili in giornata. In 20 minuti di auto si raggiunge Playa del Carmen, per chi ama lo shopping e i localini curiosi e pieni gente. A poca distanza Cancun, piena di vita, di centri commerciali, di hotel avveniristici.

Il Veraclub è perfetto per il relax tropicale, ma anche per conoscere e visitare. Sarete in un punto strategico dello Yucatan: potrete viaggiare per conto vostro (i mezzi pubblici sono comodissimi, o potrete noleggiare un’auto) o servendovi dell’organizzazione di Veratour fare escursioni stupende.

Pubblicato sul Magazine Tripshake.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.