Imbarcare una giraffa

Stefana e la sua giraffa della scatola

Come fare a portarsi a casa una bella giraffa intagliata nel legno e alta quasi come noi? In Kenya se ne trovano in ogni angolo e di ogni dimensione, ma quelle che affascinano di più sono quelle alte, ben scolpite e colorate col collo sottile e il muso simpatico.
Abbiamo fatto la prova e vi diciamo come procedere.

Dopo aver scelto e contrattato la vostra giraffa, cosa che richiederà una notevole energia e molta pazienza, fatevela fasciare per bene con la carta da imballaggio e il nastro adesivo. Valutate bene il peso del vostro bagaglio, se avete 20 kg di franchigia, il peso della giraffa si aggiungerà a quello della valigia e se supererete i 20 kg vi potreste trovare a pagare un sovrapprezzo piuttosto consistente.

Al check in dell’aeroporto di Mombasa vi indirezzeranno dall’omino che fascia le valigie, avvolgerà nel cellophane anche la giraffa e poi la metterà dentro una scatola di cartone. Ottimo imballaggio, potete stare tranquilli, la scatola verrrà spedita come bagaglio speciale e la ritirerete in Italia incolume, sempre al banco bagagli speciali. La nostra giraffa, a imballo ultimato, pesava 8 kg, quindi attenzione!
A volte vale la pena pagare un extra per portarsi a casa un souvenir speciale, accarezzare la giraffina nel nostro soggiorno, non ha prezzo.

duty free a Mombasa

giraffine a Mombasa

.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.