Balsamic Breaks

Balsamic Breaks

Spesso ho la sensazione di fare un lavoro speciale, straordinariamente piacevole, che si nutre delle mie passioni e che alimenta la mia perenne voglia di conoscere e scoprire cose nuove. A volte, in giornate particolarmente intense, mi sembra di vivere in un pozzo dei desideri. Voi vi affacciate al bordo e raccontate il vostro desiderio da realizzare. La cosa meravigliosa è che io sono lì a raccoglierli quei desideri e che nella stragrande maggioranza dei casi poi si realizzano col mio contributo.

Il fatto è che io ricevendo i vostri, ne formulo sempre tantissimi nuovi per me, ho un mare di desideri da realizzare! E come potrebbe essere diversamente? Alice parte per le Maldive, Giorgio per Marsa Alam, Elena per l’Argentina che aveva programmato di visitare un anno fa.. oh! Vorrei andare con loro!

Al TTG, la fiera internazionale del turismo di Rimini, mi ha molto colpita una nuova proposta Hotelplan Abbronzati dentro, ho subito pensato: Io, io!!

Abbronzati dentro” è il titolo di una fantastica filosofia di viaggio Balsamic Breaks, l’accento è sul viaggio dell’anima, sulla corrispondenza con la natura e con i popoli che la abitano. Vi riporto la descrizione originale, ma presto, visto che un nuovo desiderio mi è nato, spero di raccontarvi come è stato il mio Balsamic Break TClub a Berenice.

Sarai ospite di un popolo che non conosci ancora, che giorno dopo giorno ti racconterà dei suoi costumi, della sua antica cultura e del suo modo di intendere la vita e il mondo. Dormirai in una casa elegante che vivrai come se fosse tua da sempre. Qualche volta dormirai in posti insoliti. Sotto le stelle ad esempio, mai così grandi e capaci di parlarti, svegliandoti al mattino con un canto di saluto al nuovo giorno.Mangerai quello che preparerà per te uno chef educato ai piaceri della salutare indulgenza.

Un cibo raffinato che delizierà i tuoi sensi, nessuno escluso, facendoti però sentire bene con te e in pace con il tuo corpo. E se vorrai, potrai imparare da lui i fondamenti dell’alimentazione naturale, i segreti della cucina locale e partecipare alla preparazione dei tuoi pasti.Le tue giornate saranno sempre troppo brevi, nonostante nessuno abbia alcuna fretta.

Sceglierai tu se respirare la potenza di una natura incontaminata, partecipare ad una danza sacra, dare o ricevere un massaggio, leggere il libro che qualcun altro ti ha regalato o lasciare che il sole, il mare, le passeggiate a piedi nudi facciano il loro lavoro perché tu possa sentire il piacere di avere un corpo e legami ristabiliti con la terra.

Il tuo spirito si rafforzerà in un silenzio magico che ti permetterà, finalmente, di ascoltarti. La tua anima sarà rallegrata dalla scoperta che ti piace giocare, scherzare, ridere, avere amici nuovi: persone intense, ricche, che ti assomigliano. Persone balsamiche, che varrà la pena avere conosciuto.E quando il tuo Balsamic Break finirà, tornerai a casa sentendoti bene, probabilmente sorpreso di essere partito per una vacanza e di essere tornato con qualche idea in più su come potrebbe essere la vita.

Sì, io credo di essere una persona Balsamica! E tu?

.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.