Vacanza troppo tranquilla

un piccolo atollo

La barca veloce aveva appena attraccato al molo del bellissimo atollo di Bolifushi, e uno per volta abbiamo messo piede sull’isola spingendo lo sguardo alla ricerca della bellezza sognata. Il tragitto in barca era stato piacevole e non vedevamo l’ora di iniziare a godere della nostra vacanza maldiviana: sabbia bianca, sole e mare.

Subito dietro di me è scesa dall’imbarcazione una signora sulla quarantina, con un grande cappello fluttuante e verde sul capo. Una volta in piedi sul pontile  la signora strabuzza gli occhi ed esclama: “Ma dove mi ha mandata quella là?”

Ci giriamo tutti verso la donna che allibita, non poteva credere di dover passare una settimana in un’isoletta così piccola! Camminando sul pontile verso la spiaggia, le chiedo: “Ma cosa hai chiesto alla tua agenzia di viaggi? ” Lei nervosa, mi spiega di avever chiesto alla sua agente, che era anche una sua amica, un posto dove stare tranquilla, ma non così tranquilla!!

Maldive video

eccoci sulla spiaggia

I nostri compagni di viaggio ridacchiavano sotto i baffi, intanto la signora arriva sulla spiaggia a grandi passi e si rivolge alla reception: “Ma..ma qui, su quest’isola, non si può noleggiare nemmeno uno scooter!!!”

A quel punto l’ilarità generale è scoppiata, devo ammetterlo, ho riso anch’io. Ma povera signora!

L’ho rivista durante la vacanza, era impossibile che non succedesse sulla piccola isola, la signora era serena, abbronzata e conquistata dalla bellezza delle Maldive. Pinne e maschera sempre pronte.

Ve l’ho raccontato per sottolineare come anche uno dei luoghi più belli al mondo, una meta desiderata e sognata da molti, non sia perfetta per tutti. Quindi ancora una volta vi invito a dedicare un po’ di tempo in più e un incontro in più in agenzia per aiutarvi a centrare ciò che è veramente il meglio per voi.

Potete farlo anche in chat se non avete tempo di venire fisicamente. Perchè poi è vero che vi siamo sempre accanto, ma ci sarà difficile procurarvi uno scooter alle Maldive!

.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.