Tra una prova scritta e l’altra degli esami di maturità, nei momenti pausa, con ottimismo o con la certezza della promozione, siete tantissimi, ragazzi e ragazze alla ricerca della meritata vacanza.
Sono sicuramente in aumento le ragazzine, sempre più intraprendenti, che desiderano trascorrere le vacanze con le amiche, anche se la mamma le accompagna, siede in retrovia, approva o dissente, ma loro sono decisissime e sanno bene quel che vogliono. Si tratta di trovare la soluzione giusta, che realizzi i desideri, ma offra tutela e sicurezza.
Tra le destinazione preferite c’è sicuramente la Riviera Romagnola, non troppo lontana, ricca di attrazioni e divertimenti, budget contenuto. L’ospitalità della Romagna è risaputa, e sono tante le proposte adatte ai giovani, calibrate per loro. Ci sono hotel che danno per esempio la possibilità di soggiornare in quattro in una camera, con uno sconto del 10%, o altri dove si sta in quattro, ma si pagano tre quote. La formula tutto incluso, poi è vantaggiosissima, si usufruisce della pensione completa con le bevande ai pasti e dei servizi in spiaggia con un piccolo supplemento.
Il viaggio per raggiungere la meta è il tratto critico per molti genitori, alcuni ragazzi non hanno ancora la patente, i treni dalle nostre parti non sono una gran comodità e loro si preoccupano. Ma proprio ieri, prenotando la vacanze per due ragazze molto carine e giovanissime, abbiamo trovato la soluzione ideale. E’ possibile raggiungere le principali località marine sull’Adriatico con un bus comodissimo. Ci sono linee dirette che partono da
- Torino
- Asti
- Alessandria..
con un costo contenuto, sono il mezzo ideale.
Quindi forza!! Sono le ultime fatiche e poi si parte!!
(foto Giorgio Montersino)