Valigie per le vacanze

Si parte!!

Si parte! Si parte! Le vacanze sono arrivate! Bambini, passeggini, innamorati, avventurieri e amanti della spiaggia H24, tutti pronti! Ma avete preso tutto? Lo so che i dubbi affiorano all’ultimo momento, anche se cento volte abbiamo ripassato insieme ogni passo del vostro viaggio. Oh! Succede anche a noi e un’occhiata alla lista delle cose da non dimenticare la diamo pure io e Samantha.

Perciò vi ricapitolo in breve le cose più importanti da fare prima di partire per il viaggio:

  • Importantissimo, controllate bene, ancora una volta, che i vostri documenti per l’espatrio siano validi. Vi ricordo che se viaggiate con la carta di identità, questa non deve avere il timbro di proroga sul retro. Controllate che i documenti per i minori che viaggiano con voi siano idonei.
  • Pesate il vostro bagaglio e verificate la dimensione. Ogni compagnia ha le sue regole, ve le abbiamo comunicate, attenetevi a quelle. Niente iniziative personali, tipo: invece di due valigie da 20 kg ne faccio una da 40. Non si puo!!
  • Accertatevi di aver seguito le disposizioni che regolano il trasporto dei liquidi in aereo, nel bagaglio a mano solo piccole quantità, non più di 10 cc per tipo e chiusi nella bustina che vi abbiamo fornito. Vi faranno buttare via tutto ciò che non sta nella bustina trasparente. (acqua, profumi, deodoranti, creme varie ecc..) Non avete idea di quanta roba finisce nei bidoni ai controlli!
    liquidi proibiti

    cestino per i liquidi dimenticati nel bagaglio a mano a Heatrow

  • Vi ripropongo l’articolo con le cose da non dimenticare e utili al viaggio, leggetelo una volta prima di fare la valigia e magari un’altra volta dopo averla chiusa, non si sa mai.
  • E’ la vostra prima volta in aeroporto? Seguite al guida al viaggio in aereo, non potrete sbagliare.
  • E se viaggiate con i bimbi ecco qualche consiglio prezioso.

Sapete che Isalei Travel non chiude mai e che siamo sempre reperibili, 24 ore su 24 al numero d’emergenza che vi abbiamo comunicato e che avete nella busta con i documenti di viaggio. A proposito, non dimenticate proprio quelli!!

Chiamateci se avete un dubbio, potete anche scrivere qui le vostre domande, vi risponderemo subitissimo!

.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

2 Comments

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.