Quasi sempre un grande viaggiatore è anche un grande lettore. Chi viaggia legge per informarsi, per conoscere, per lasciarsi affascinare dal racconto di paesi lontani, di storie meravigliose. Si legge prima di partire e si legge quando si resta a casa, per viaggiare con la fantasia.

Il salone del Libro di Torino è l’occasione perfetta per ubriacarsi di libri e noi non possiamo mancare l’appuntamento. Ogni anno c’è un paese ospite, per il 2013 è il Cile, patria di grandi scrittori, tra questi il premio Nobel Pablo Neruda. Vi ricordate i versi:

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso

Quanta gente tra gli stand! Una meraviglia! Tanti giovani, tante famiglie con i bambini, tante persone curiose e appassionate alla lettura. Fuori la pioggia battente e dentro al Lingotto un calore grande di umanità e di cultura.

Ci piace consigliarvi i libri da leggere prima di un viaggio,  libri che vi facciano conoscere, amare e capire meglio il paese che visiterete,  E poi tutti partiamo con un libro in valigia, quale sarà quello giusto?

Quindi dobbiamo essere aggiornate e Il salone del Libro è una splendida occasione per noi per essere informate sulle novità editoriali. Così compiliamo per noi e per voi una lista dei desideri.

Visitate la sezione del blog dedicata Leggere per viaggiare troverete alcuni spunti interessanti.

Vi incuriosisce la mia libreria e la mia lista dei desideri? Eccola qui su Anobii

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.