Nuccia e Samantha

Samy e Nuccia

In questi giorni, 12 anni fa, ero in Zimbabwe, in uno dei miei viaggi avventurosi e spericolati. A settembre  1999 sarebbe iniziata la mia avventura con Samantha e con la Isalei Travel. Ci ho pensato ieri sera uscendo dall’agenzia, mentre mi avviavo verso casa. Ho chiuso la porta sorridendo, dopo un pomeriggio, come al solito, frenetico e pieno di cose e di viaggi, non miei, ma vostri.

Da noi si ride spesso, ve ne siete accorti sicuramente, e anche stasera, dopo 12 anni, so che io e Samantha siamo una squadra vincente. Il nostro è un sodalizio che fino ad ora ha rappresentato per ognuna di noi il rapporto di collaborazione più lungo e stabile della nostra vita. Andiamo d’accordo e non ho diffoltà ad ammettere che il merito è soprattutto suo. Samantha è dolce e difficilmente si arrabbia davvero, se succede meglio non trovarsi nei paraggi, io sono più impulsiva e a volte irruente, il carattere equilibrato di Samantha mitiga il mio, io  e spesso compenso il suo ottimismo a volte troppo “rosa”.

Ci conoscete, in agenzia siamo perfettamente complementari. Lei esperta della parte del mondo più civilizzata e metropolitana, io di quella più selvaggia. Lei che sa tutti i trucchi per viaggiare felici con i bambini al seguito, io che ho già dato, e con due figli grandi capisco benissimo chi vuole starsene in pace, alla larga dai miniclub. Ma soprattutto, ed è quello che fa la differenza, sorridiamo sempre.

Nuccia e Samantha

al lavoro

Insieme abbiamo attraversato periodi floridi e tempi difficili, abbiamo risolto piccoli problemi e grandi questioni, ma non abbiamo mai perso la voglia di ridere. Basta una battuta, un ricordo, e anche nel lavoro più ostico e ingarbugliato ci guardiamo e ridiamo. Credo che sia perchè siamo due donne vere e forti e l’esperienza ci aiuta a dare la giusta proporzione alle difficoltà e  a trovare l’energia per superarle.

Poi, certo, facciamo un lavoro che ci appassiona, che ci consente di parlare di ciò che amiamo di più: viaggiare. Così le vostre gioie sono le nostre, basta il racconto di un vostro viaggio che definite “meraviglioso e perfetto” per tenerci su di giri per tutta la giornata. So che anche voi percepite il nostro abbraccio ideale e che sentite sincere le nostre emozioni.

Ho un solo rimpianto, io e Samantha non abbiamo mai fatto un viaggio insieme. Isalei Travel non chiude mai e, o io o lei, a turno dobbiamo rimanere in agenzia. Sono sicura che sarebbe divertentissimo.. sai che risate!

.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

4 Comments

  • Il nostro lavoro è meraviglioso ed è vero che parlare di viaggi è appassionante ma cio’ che ogni giorno mi fa stare bene è che aprendo la porta dell’agenzia ti trovo seduta lì alla tua scrivania, mi sorridi e mi racconti la tua serata,il libro che stai leggendo,un viaggio passato o semplicemente mi dici ciao Samy! E via partiamo insieme ogni giorno per una splendida destinazione!

  • Mi hai ricordato che un viaggetto piccolo lo abbiamo fatto insieme! Il TTG di Rimini con pausa benessere inclusa. Ci siamo divertite tantissimo, su quei lettini tiepidi avvolti dal vapore e i piedi massaggiati col sale 🙂 E la sera prima di dormire quante risate, come fanno di solito le ragazzine. Ma siamo ancora ragazzine, vero?

  • Tanti, tantissimi auguri !!! Buon Anniversario !
    Insieme formate una coppia strepitosa
    Siete solari, cordiali, simpatiche, disponibili . . . . insomma è stato bello potervi incontrare e conoscere presso la vostra agenzia
    Abbiamo potuto così constatare la vostra innegata competenza e preparazione . Siamo sicuri e fiduciosi di poter sempre contare sul vostro prezioso aiuto.
    Vi auguriamo ancora . . . . e poi ancora, numerosi successi e ricche soddisfazioni
    Siamo sempre curiosi di vedere cosa riuscite ad escogitare di nuovo e di divertente.
    Per noi siete sempre una bella sorpresa e riuscite a regalare momenti indimenticabili.
    Grazie !

  • Giuliana,
    le tue parole ci commuovono. Anche per noi è una gioia incontrare persone come te, sei dolce, energica ed entusiasta della vita e del mondo.
    Siamo felici di averti come amica e come viaggiatrice, grazie,

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.