tatuaggi di sole

bracciali masai e anellino libanese di Mayssam

Appena l’estate arriva, metto ai polsi i mie bracciali Masai preferiti, di perline colorate cucite a mano con maestria su una fascia di cuoio. Li metto e non li tolgo più fino all’autunno. Così succede che esponendomi al sole i bracciali lascino sulle braccia due strisce di pelle più chiara. sono i miei tatuaggi di sole!

Il fatto che mi piacciano quei segni, oltre al valore affettivo che ho per i bracciali, viene da lontano. Ero bambina, e durante una vacanza a Rimini, mia madre mi aveva comprato un costume da bagno intero, azzurro, con una specie di retina sul davanti. Mi piaceva moltissimo e lo indossavo ogni giorno, tanto da abbronzarmi attraverso i fori del tessuto. Da bambina ritrovarmi la pancia a quadrettini chiari e scuri aveva qualcosa di magico, e poi vederli svanire una volta a casa aveva sottolineato il ritorno alla vita di tutti i giorni, lontana dal mare e dal divertimento.

Adoro l‘abbronzatura e adoro i disegni che il sole lascia sulla pelle, dopo la vacanza li vedo sparire con un po’ di nostalgia e di meraviglia, ma finchè ci sono, anche i ricordi di viaggio restano tangibili.

Molti di voi in giro per il mondo i tatuaggi se li fanno davvero, per fermare un’emozione, per portarsi a casa qualcosa di indelebile. Una volta ne sono stata tentata anch’io, a Tonga, avevamo incontrato un ragazzo che disegnava sulla pelle bellissimi tatuaggi rituali maori. Mi sarebbe piaciuta una fascia sul braccio, una specie di greca, ma poi la diffidenza per le scarsissime precauzioni igieniche e il mio rifiuto per qualcosa di permanente addosso, mi hanno fatta desistere.

tatuaggio a Sharm

tatuaggio all'hennè

Con l‘hennè, invece mi sono divertita, e ho anche rovinato un paio di pantaloni azzurri, il disegno non era ancora asciugato e io dovevo andare a cena, un disastro! Si tratta di quello che vedete nella fotografia. Un’altra volta mi sono fatta decorare tutta la mano con tanti ghirigori e fiorellini, molto carino.

E voi? Ce’avete un bel tatuaggio di viaggio da mostrarci? Di sole, di hennè o vero tatuaggio che sia, mandateci una fotografia e raccontateci la situazione..pubblicheremo la vostra storia speciale!

.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

3 Comments

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.