Due scimmiette camminano con la coda in su nel vialetto che porta dritto alla mia camera, sono perfettamente a loro agio nel giardino verdissimo dello Sheshe, esattamente come noi.
Stiamo benissimo qui, il resort Phone & Go è quel che cercavamo. Piccolino, circa 30 camere, disposte intorno a un parco pieno di alberi verdi, alcuni ricoperti da fiori gialli, cespugli e aiuole. Tanti vialetti di pietra conducono alla spiaggia, al ristorante, alla piscina. La piscina è graziosa e curata e soprattutto è proprio a un passo dal mare e dalla spiaggia.
L’accesso alla spiaggia è il punto forte dello Sheshe Beach, quattro scalini e ti trovi tra le palme altissime e ombrose, la sabbia è bianca come lo zucchero e come lo zucchero scricchiola sotto i piedi. Come su tutte le coste del Kenya il fenomeno delle maree è intenso, ma a me piace moltissimo. Quando il mare si ritira è possibile camminare fino alla reef e scovare delle pozze di acqua caldissima in cui immergersi, io lo chiamo “mare giardino”. La cosa importante è che su questa spiaggia si può stare a prendere il sole sui lettini di legno senza essere disturbati dai venditori, chi ha esperienza delle spiagge di Diani, sa di che parlo.
Stamattina abbiamo camminato tranquille lungo la spiaggia fino alla pozza grande che ha la forma dell’Africa, non ci credevo e invece è vero! È una vera piscina naturale abbastanza profonda per farci un bel bagno ristoratore dopo la camminata.
Stiamo così bene qui che nessuna di noi sente in desiderio di tornare a casa. Atmosfera africana, tranquillità e gentilezza. Le camere sono semplici, ma confortevoli, il cibo è ottimo, ci piace!
Mi hanno detto che a Milano c’é la nebbia.. Qui invece il clima è perfetto, sole caldo, mare blu, non abbiamo mai tirato fuori un golfino! Dovremo fare tesoro di questo calore africano per affrontare l’autunno. Calore e meraviglie, forti emozioni, questo regala l’Africa.
ecco le foto



[…] una vacanza in Kenya. Semplice, ma curato, offre un ambiente intimo e accogliente. Lo avevo descritto ampiamente l’anno passato e ora posso aggiungere che sotto la guida sapiente ed esperta di Claudio, la […]