Abbiamo smesso di ingombrare la reception del Kiwengwa Beach Resort di scatoloni, pacchi e pacchetti, Lailai ha portato a termine la sia missione e ora ci possiamo rilassare al sole.
E che sole!!

Stamattina c’era la bassa marea, io la adoro! Abbiamo passeggiato sulla spiaggia bianchissima, il cielo era limpido e azzurro e si sentiva il profumo di mare africano. Abbiamo visto le colture di alghe, ci lavorano le donne dei villaggi, le alghe vengono poi esportate e utilizzate per i prodotti cosmetici e medicinali. Interessante, le donne stanno sedute nell’acqua, è come coltivare un orto in mezzo al mare.

Tra l’andirivieni dei Masai e delle barche da pesca ci siamo sdraiate al sole! ci siamo abbrustolite per bene! Che meraviglia!

Al Resort si sta benissimo, ci piace tutto: il cibo, le camere comode e grandi, l’atmosfera rilassata e molto africana, il personale gentile e disponibile.
La vegetazione è rigogliosa come in tutta l’isola, tra il verde si affaccia il nostro balcone da cui si scorge il mare. Ahh! Stiamo davvero bene qui!
Il clima è perfetto, di giorno non troppo caldo e fresco la sera. Ma noi ferme non ci sappiamo stare, domani andremo alla spiaggia di Kenduwa, prenderemo il sole e aspetteremo il tramonto.
Le foto del Kiwengwa Beach

 

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.