Copertina

L'ultima preda

Ogni luogo nuovo che visitiamo trova rispondenze dentro di noi.  Le nozioni di storia che abbiamo assimilato, le nostre conoscenze possono farci apprezzare una destinazione in modo del tutto straordinario e personale. Gran parte della bellezza che osserviamo esplorando il mondo è già nei nostri occhi.

Se al primo posto di questa “corrispondenza” dobbiamo inequivocabilmente piazzare la cultura ( che sarebbe ammirare il Colosseo se non sapessimo nulla della storia di Roma?) non meno importante sarà il bagaglio di suggestioni che nel corso della vita, leggendo libri, guardando film, avrà nutrito la nostra immaginazione e ci renderà capaci di portare un forte valore aggiunto alle esperienze che vivremo in viaggio.

Aver visto il film  ” La mia Africa”  di Sydney Pollack e poi affrontare un viaggio in Kenya vi farà volare sulle visioni delle meraviglie africane come Meryl Streep sul piccolo aereo pilotato da Robert Redford.  Vi rimarranno impressi i tramonti, le musiche  o la famosa frase : ” Quest’ acqua abita a Mombasa”…  Se non lo avete visto e state per partire per un safari fotografico  rimediate in fretta!

E se di safari si parla non si può non aver letto “L’ultima preda” di Wilbur Smith.  I romanzi di W.Smith sono fantastici, di semplice lettura, appassionanti e pieni di dettagli che vi faranno sentire protagonisti nei parchi africani , come uno dei suoi personaggi eroi.  L’ultima preda, è una preda vera, un vecchio ed enorme elefante a cui danno la caccia il mitico Sean Courteney e i suoi facoltosi clienti.

Le descrizioni della spedizione vi forniranno insegnamenti utili anche se voi cercherete  un elefante solo per fotografarlo. Alcuni dei suoi consigli saranno preziosi , come ” Chi beve alla prima sete avrà sete tutto il giorno”.   Oppure impararete a capire in che direzione soffia il vento, sbriciolando tra le dita l’erba secca. La storia è emozionante, ricca di avventure e di suspense, da leggere assolutamente prima di partire. I vostri passi nella savana assumeranno un significato più  intenso e fantastico.

.

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.